Corso Autodesk Revit STRUCTURE

Corso Autodesk Revit STRUCTURE

A chi è rivolto:

Il corso specifico per Architetti ed Ingegneri che vogliono implementare la progettazione architettonica con lo strutturale B.I.M, integrato in Revit. Il corso di Revit Structure si propone di fornire gli strumenti necessari per una gestione completa del progetto strutturale. Partendo dalle nozioni di base, i corsisti affronteranno tutti gli argomenti utili per la creazione di un modello tridimensionale, composto da elementi strutturali standard e personalizzati. Ogni lezione consta di “due” momenti: spiegazione della teoria a cui seguirà subito dopo la parte pratica/esercitazione e così per tutta la durata della lezione. Facilitando il corsista alla realizzazione di due macro esercizi: una struttura in acciaio ed una in cls armato. Cosa è Revit Structure? è un applicativo interno di Revit. Quindi per utilizzarlo al meglio bisogna conoscere l’interfaccia standard di Revit. Ad oggi è uno dei più potenti software per la progettazione di strutture; semplice da usare, potente per progettare, permette di creare progetti dettagliati in tempi molto brevi. E ancor più veloce diventa quando è necessario fare modifiche: è sufficiente modificare la parte interessata e la revisione sarà istantanea in tutto il progetto.

Requisiti minimi: aver frequentato il nostro corso Revit Architecture o avere ottime conoscenze proprie di Revit.

Vedi corsi revit architecture>>

Durata del corso: 36 ore comprensivi di esame finale (divise in 6 giornate, una volta a settimana)

corso-Revit-Architecture-Standard-certificato-autodesk

bottone-informazionibottone-calendario

Certificazione e crediti professionali:

Il corso da diritto al Certificato Autodesk di I Livello (previa consegna elaborato di fine corso).

Argomenti principali:

Le Basi di Revit Structure: Cenni Preliminari – Differenza tra i programmi di disegno tipo CAD ed il BIM: Revit Structure. Interfaccia grafica; uso del mouse e della tastiera; gestione degli elementi. Gli oggetti BIM: Relazione e vincoli. Il significato di Famiglie. Importazione, esportazione e collegamento di un file .dwg. Copia/Controlla. Coordinamento interdisciplinare. Elementi Strutturale di base. Creazione_ Impostazione e uso dei Livelli, Griglie. Copia nei livelli, degli elementi in edifici multipiano. Matrice. Pilastri obliqui – Pilastri strutturali. Travi. Componenti strutturali.

Le Famiglie_ Il concetto di Famiglie. Gestione delle famiglie (caricamento di Famiglie non presenti nel progetto). Editor di creazione e personalizzazione di una Famiglia. Personalizzazione di elementi strutturali. Acciaio_ Analisi della scheda struttura per l’acciaio. Le connessioni strutturali nell’acciaio. Rinforzi e controvento. Travi reticolari. Sistemi di travi. Pavimenti. Fondazioni. Vincoli. Accenno sulla potenzialità dell’app Advanced Steel, (per creare particolari costruttivi strutturali).

Cemento armato e relative armature_ Cemento armato. Modellazione personalizzata di elementi strutturali (muri strutturali). Fondazioni. Cordoli. Plinti. Platee. Pavimenti strutturali. Scale. Armature su travi e pilastri. Gestione del copriferro (piani di barra). Annotazione dei ferri.

  • Ultimi comandi della scheda Struttura del gruppo rinforzo: Modellazione di strutture in calcestruzzo. Armatura. Armatura su area. Armatura su percorso. Rinforzo rete.
  • Gestione dei ganci di armatura (piegature)
  • Copriferro. Assieme. Etichette per categoria.
  • Carichi (Condizioni e Combinazioni)

La documentazione di progetto_ Annotazione. Creazione di dettagli. Cartigli. Abachi. Modello analitico strutturale. Viste di disegno e viste per esplosi dei ferri. Etichettatura (pilastri e travi). Quotatura. Stampa (delle tavole tecniche).

Interoperabilità con altri software_ Analisi strutturale in cloud attraverso app in subscription procedura di esportazione da revit a Robot Structural Analysis verifica in Robot dell’analisi strutturale completa di documentazione tecnica redatta dal softwareextension di Revit: Reinforcement, StrucCope.

Vuoi un percorso formativo ancora più completo? Scopri il Master in Bim Manager con Autodesk Revit>

Importante! Ottieni ben 10 Certificazioni ed il prestigioso Attestato finale del Master in Bim Manager, figura professionale ormai indispensabile per gli studi di Architettura ed Ingegneria che non vogliono ritrovarsi fuori mercato!

Sei convinto? ISCRIVITI SUBITO>

Dicono di noi

RICHIEDI INFORMAZIONI

La formazione è una cosa seria e avrai molte domande.
Per ricevere maggiori informazioni, compila il form sottostante.
Lasciando il recapito telefonico sarai ricontattato dal nostro staff.

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

La tua città (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

[Voti: 5    Media Voto: 5/5]