Esami nazionali BIM SPECIALIST e BIM MANAGER a Luglio

Esami nazionali BIM SPECIALIST e BIM MANAGER a Luglio

Per gli allievi delle Masterclass BIM SPECIALIST o del Master BIM MANAGER:

Ci fa piacere comunicare che il 20 LUGLIO 2018 si terrà una sessione nazionale di esami per BIM SPECIALIST e BIM MANAGER (per coloro i quali abbiano già un anno di esperienza curriculare da quando hanno terminato la formazione).
Gli esami sono Nazionali con una commissione di membri esterni e per poterli affrontare al meglio è necessario aver frequentato tutti i moduli della Masterclass BIM Specialist, compreso anche il modulo di BIM MANAGEMENT. Per chi non abbia ancora frequentato tale modulo,  si terrà una sessione nel mese di Giugno (12-13-14 GIUGNO 2018) per la quale rimangono a disposizione gli ultimi due posti in aula. TUTTI COLORO che seguiranno questo modulo SARANNO IN GRADO DI SOSTENERE L’ESAME a Luglio.

Inutile sottolineare quanto SIA IMPORTANTE ottenere questa certificazione, come previsto appunto  dalla normativa UNI già in vigore.

Questo titolo permetterà di accedere a grandi opportunità di inserimento negli studi professionali e presso le aziende operanti nel settore.

Le iscrizioni e le prenotazioni alla sessione di esami sono già aperte e scadono fra due settimanei posti a disposizione saranno 16 e vi accederanno da tutta la Sicilia, quindi vi chiediamo di prenotare il vostro posto prima possibile per non rischiare di restare fuori dalla sessione. La prossima sarà a Novembre e l’esame sarà più complesso!

Di seguito riportiamo costi e requisiti minimi così da mettervi in grado di completare in tempo la preparazione per superare l’esame già a luglio!

DIVENTA BIM SPECIALIST O BIM MANAGER CERTIFICATO SECONDO LA NORMATIVA UNI:

Da gennaio 2018 è già attivo il decreto BIM, che verrà completato con la normativa UNI 11337 entro il 2019, secondo la quale verrà reso obbligatorio l’utilizzo del bim negli appalti e le figure professionali ricieste, ovvero:

BIM SPECIALIST, BIM COORDINATOR, BIM MANAGER, secondo responsabilità e mansioni.

PER CERTIFICARTI secondo la normativa UNI, dopo aver frequentato presso la ns struttura i corsi necessari, potrai sostenere l’esame ICMQ nazionale su una delle figure Bim di cui sopra, richieste dalla normativa. Noi siamo sede di esame autorizzata ICMQ.

COSTI E MODALITA’:

Gli esami si svolgono in due sessioni all’anno: estiva (giugno o  luglio) invernale (novembre o dicembre) secondo calendari comunicati da ICMQ di MILANO.

ESAME BIM SPECIALIST | costo euro  520 + iva

per essere in grado di sostenere questo esame servono, minimo,  le competenze del modulo  Revit Architecture Standard, Modulo Famiglie parametriche Avanzate, Modulo Revit MEP, Modulo Bim MANAGEMENT.

ESAME BIM MANAGER  | costo euro  920 + iva

per essere in grado di sostenere questo esame servono, minimo,  le competenze del modulo  Revit Architecture Standard, Modulo Famiglie parametriche Avanzate, Modulo Revit MEP impianti, Modulo Bim MANAGEMENT + modulo NAVIS WORK cantiere bim

I costi sono di listino ICMQ ed EUREKA Engineering è ora sede di esame accreditata ICMQ, gli esami si svolgono con membri esterni ICMQ facenti parte della commissione.

Per maggiori info sugli esami clicca sul seguente LINK> http://www.eureka-atc.com/esami-di-certificazione-esperto-bim/

Condividi: