Corsi Dynamo Autodesk

Corsi Dynamo Autodesk

A chi è rivolto:

Il corso è rivolto a tecnici, architetti e ingegneri che vogliono migliorare le competenze B.I.M. Revit, imparando ad utilizzare il software integrato Dynamo (Dynamo BIM) che permette di sfruttare metodi computazionali per la creazione di geometrie complesse, gestire il flusso di dati, modificare e impostare  i parametri direttamente su Revit, migliorando e velocizzando il processo di creazione e gestione dei modelli BIM Revit. Il corso si propone di trasmettere le competenze fondamentali per il corretto utilizzo di Dynamo in ottica B.I.M., partendo da una base teorica necessaria a comprendere le differenze tra progettazione computazionale e CAD, la logica dell’approccio computazionale, gli strumenti e i metodi per la creazione del modello tridimensionale e la loro applicazione pratica a Dynamo e Revit.

Le lezioni articolate per famiglie di argomenti prevedono una parte teorica in cui verranno affrontati i metodi da mettere in pratica con esercitazioni sviluppate passo passo e individualmente, sotto la guida  degli istruttori per tutta  la durata della lezione.

Cosa è Dynamo BIM? Nata come applicazione indipendente, è di fatto un applicativo integrato a Revit, che permette di sfruttare la potenza del design computazionale e parametrico per la realizzazione di modelli BIM Revit. Imparare ad utilizzarlo significa innanzitutto imparare un nuovo approccio alla progettazione che vi renderà dei progettisti ancora più completi e veloci.

Importante! Oggi la Normativa UNI sta rendendo il BIM obbligatorio negli appalti e riconosce le figure Tecniche del Bim SPECIALIST, Bim Coordinator e Bim MANAGER. Il professionista che vuole reali opportunità non può ignorare queste figure e le relative certificazioni Uni per abilitarsi fra gli ESPERTI BIM. VEDI LE INFO SU COME CERTIFICARSI ESPERTO BIM>>

Requisiti minimi: aver frequentato il nostro corso Revit Architecture o avere ottime conoscenze proprie di Revit.

Vedi corsi revit architecture>>

Durata del corso: 24 ore (divise in 6 giornate, una volta a settimana)

bottone-informazionibottone-calendario

Certificazione e crediti professionali:

Il corso da diritto al Certificato Autodesk di I Livello (previa consegna elaborato di fine corso).

Argomenti principali:

Le Basi di Dynamo: L’approccio computazionale, la programmazione grafica e l’interfaccia grafica di Dynamo, range e sequenze, operazioni di base sulla geometria, Sliderd, Code Blocks, Lacings, Linee, curve, policurve, operazione di base su linee e curve.

Le Liste: L’importanza dei dati su Dynamo, le liste come strumento elementare per la creazione di geometrie complesse, operazione di creazione e modifica delle liste, funzioni complesse su lista

La creazione di superfici e volumi su Dynamo: Dal dato alla forma, metodi per la creazione di superfici, operazioni sulle superfici, creazione di volumi, operazioni di modifica sui volumi, l’utilizzo dei plugin per dynamo, la creazione di griglie per la divisione delle superfici

Progettazione Avanzata Dynamo su Revit: I collegamenti e le relazioni tra il modello Dynamo e Revit, esempi pratici di travature reticolari, inserimento e modifica di elementi Revit direttamente da Dynamo. Modifiche e analisi su file revit, dalle tabelle alla gestione di stanze e superfici, esportazione di dati e parametri su Excel

Dynamo e gli Adaptive Components: strumenti avanzati e metodi per l’utilizzo delle famiglie adattive di Revit tramite la logica computazionale di Dynamo, dall’importazione fino alla gestione di famiglie multiple con esempi pratici in ambito architettonico.

Importante! Ottieni ben 10 Certificazioni ed il prestigioso Attestato finale del Master in Bim Manager, figura professionale ormai indispensabile per gli studi di Architettura ed Ingegneria che non vogliono ritrovarsi fuori mercato!

Sei convinto? ISCRIVITI SUBITO>

RICHIEDI INFORMAZIONI

La formazione è una cosa seria e avrai molte domande.
Per ricevere maggiori informazioni, compila il form sottostante.
Lasciando il recapito telefonico sarai ricontattato dal nostro staff.

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

La tua città (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art.13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]