I progettisti del futuro: Bim Specialist, Coordinator, Manager|formati con i corsi avanzati

I progettisti del futuro: Bim Specialist, Coordinator, Manager|formati con i corsi avanzati

Novità per i nostri clienti,

anche in Italia la rivoluzione BIM nelle costruzioni sta per essere normata.

A gennaio 2018 è stata pubblicata la prima parte del decreto UNI (detto decreto bim):
Nella nuova normativa UNI sono definite ufficialmente le nuove figure professionali nel campo delle costruzioni, riconosciute anche dalle amministrazioni pubbliche. Come sempre EUREKA Engineering segue il mercato. Oggi un progettista che mira al successo e che viene richiesto dagli studi, deve essere un esperto di progettazione e gestione col sistema BIM. Deve conoscere le nuove normative ed i sistemi di gestione della qualità BIM.

Le nuove figure Tecniche saranno riconosciute dalle Amministrazioni e dagli appalti solo se certificate con esame da un ante terzo previsto dalla normativa. L’ente terzo ad oggi è l’organo certificatore ICMQ. EUREKA Engineering da Maggio 2017 è SEDE DI ESAMI NAZIONALI ESPERTI BIM DI ICMQ! 

SCOPRI TUTTO SUGLI ESAMI>

Il Bim Specialist e il Bim Coordinator sono le due figure di responsabilità all’interno di un progetto, capaci di dirigere piccoli team di progettisti e coordinare le fasi di progetto, oltre a conoscere bene i software Bim e la produzione degli elaborati tecnici, le famiglie personalizzate e la documentazione (BEP per esempio) richiesta dalla nuova normativa degli appalti.

Il Bim Manager è il responsabile della Commessa, la massima figura a cui il progettista può aspirare, colui che coordina anche grandi team di progettazione, redige tutti i documenti e deve conoscere tutti i processi aziendali, oltre ad avere potere decisionale su tutto ciò che concerne la gestione dei progetti e dello staff tecnico. È la figura di massima responsabilità del processo progettuale.

Un architetto, un Ingegnere, un progettista generico nell’ambito delle costruzioni, non puoi ignorare le nuove esigenze del mercato e le nuove figure previste dalle normative.

Solo presso EUREKA Engineering puoi trovare tutta la formazione specialistica BIM per aspirare a diventare una figura di spicco ricercata da studi grandi e piccoli di progettazione. All’interno dei percorsi completi come la Bim MasterClass su Revit o il Master in Bim manager trovi tutti i moduli necessari per prepararti, in modo graduale, a raggiungere il tuo obiettivo: Diventare un progettista Bim certificato.

I percorsi sono pensati anche per preparare agli esami ufficiali per le certificazioni

BIM SPECIALIST, BIM COORDINATOR, BIM MANAGER. Da febbraio Eureka Engineering sarà l’unico centro sede di questi prestigiosi esami, senza dover andare a Milano.

Scopri i contenuti e richiedi le informazioni dei percorsi bim:

Bim MasterClass su Revit>

Master in Bim manager>

Oppure contatta direttamente la nostra segreteria allo  0918889182 e scopri anche le agevolazioni sui pagamenti e grandi sconti previsti per professionisti e studenti.

Condividi: