Novità su obbligo BIM| Non rimanere indietro! SCOPRI COME

Novità su obbligo BIM| Non rimanere indietro! SCOPRI COME

l’obbligo del BIM è alle porte! in questa news abbiamo raccolto una sintesi di articoli e manuali utili su tempi, scadenze e  normative sulla rivoluzione in atto nel mondo delle costruzioni

Estratto della normativa sugli appalti… “per le opere di importo a base di gara pari o superiore a 1 milione di euro, a decorrere dal 1° gennaio 2023; per le nuove opere di importo a base di gara inferiore a 1 milione di euro, a decorrere dal 1° gennaio 2025″ ….. In sostanza chi pensa che il Bim sia una realtà lontana rischia seriamente di trovarsi in tre anni fuori mercato!

Ancora troppi tecnici non conoscono cosa è il bim e cosa sta succedendo anche se la normativa è già pubblicata. pochi sanno che anche le Amministrazioni e gli enti appaltanti dovranno adeguarsi e formarsi. Tutto questo però sta portando e porterà nuove opportunità di mercato e di espansione nel settore delle cotruzioni, ma chi non sarà al passo rimarrà semplicemente FUORI MERCATO!

Eureka Engineering ha creduto nel Bim già dal 2006, ed oggi è il riferimento Siciliano nel settore per formarsi sul BIM, ma da oggi aiuta studi ed Engineering a non perdere commesse, erogando servizi bim ormai a 360 gradi per consegnare commesse Bim, formazione specifica per studi e aziende, affiancamento alla prima commessa Bim. NON FARTI SCAPPARE COMMESSE..

SCOPRI I NOSTRI NUOVI SERVIZI BIM>

(In)FORMATI sul bim | leggi i seguenti articoli e scarica i seguenti manuali gratuiti per documentarti sul nuovo mercato delle costruzioni

Articolo su Professione Architetto | Obbligo Bim negli appalti: in vigore dal 28 gennaio il Dm adottato dal ministero delle Infrastrutture leggi articolo >

MANUALI GRATUITI SUL BIM:

FINALMENTE È DISPONIBILE IN LINGUA ITALIANA il Manuale Europeo per l’introduzione del BIM nella Pubblica Amministrazione.

Realizzato a cura del BIM Task Group Europeo, ha visto la collaborazione della Commissione italiana sul BIM, del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, di ANAS (gestione della viabilità) ed Italferr – Ferrovie Italiane (Gruppo FS).

Lo puoi scaricare liberamente http://www.eubim.eu/handbook-selection/italian-handbook/

Ora che è in vigore il Decreto BIM  la Pubbliche Amministrazioni sono in prima linea nel prepararsi ad adempiere alle sue indicazioni, e questo manuale può essere di grande aiuto:

http://www.mit.gov.it/normativa/decreto-ministeriale-numero-560-del-01122017

cosa stai aspettando? siamo a Tua disposizione per aiutarti e affiancarti sulle commesse BIM anche se il tuo studio o azienda non è ancora pronto o formato Bim, possiamo sviluppare per Tuo conto il progetto bim e utilizzare la PRIMA commessa Bim per formare il tuo studio e renderVi indipendenti nel più breve tempo possibile (tempo stimato minimo sei mesi fra formazione ed affiancamento).

chiama subito o richiedi info | 0918889182 o invia una mail, clicca QUI>

 

Condividi: