Certificazione Eipass Tablet

Ottieni la certificazione EIPASS Tablet attestando in maniera oggettiva la piena padronanza del dispositivo. Il corso prevede l’insegnamento degli strumenti più utili per la produttività e le app da installare, create appositamente per la didattica, dal setting in aula fino ad arrivare alla progettazione e realizzazione delle unità di apprendimento.

Spendi da noi il tuo buono docente scegliendo una certificazione tra 7 Moduli User, Coding, Tablet, LIM.
Potrai fruire di una piattaforma interamente online e disponibile h24 in cui troverai dispense, videolezioni ed un comodo simulatore in cui esercitarti per l’esame.
Gli esami li potrai sostenere comodamente online e ottenere immediatamente la tua certificazione.

Informazioni dettagliate

A chi è rivolto?

  • Studenti, titolo valido per il riconoscimento di crediti formativi nel triennio degli istituti scolastici  
  • Lavoratori e personale scolastico di ogni grado, titolo valido ai fini del CV e in ambito concorsuale;

Informazioni dettagliate sui punteggi

Per l’inserimento nelle graduatorie di concorso docente: Il titolo informatico è valido per il punteggio delle GPS I e II fascia di scuola infanzia e primaria, secondaria I e II grado, ITP, sostegno e personale educativo. Con l’introduzione del decreto n.374 del 1 giugno 2017 le certificazioni informatiche rilasciate da qualsiasi ente accreditato possono essere riconosciute con il punteggio di 0,5 e fino ad un massimo di quattro titoli per un complessivo di 2 punti.

Per l’inserimento nelle graduatorie di personale scolastico Amministrativo/tecnico: certificazioni informatiche e digitali (si valuta un solo titolo) : 0,6 punti

Per l’inserimento nelle graduatorie di personale collaboratore scolastico: certificazioni informatiche e digitali (si valuta un solo titolo) : 0,3 punti

Eipass Tablet

Il candidato certificato sa descrivere l’interfaccia del tablet Android e dell’iPad, conosce gli strumenti principali per gestire le app e l’account.
Sa impostare la connessione WiFi e la connessione dati e sa creare un hotspot.

Il Candidato certificato sa utilizzare gli strumenti di Google per la produzione di testi, fogli di calcolo e presentazioni.  Sa progettare, realizzare e condividere LO con gli strumenti di Google. Conosce le diverse app utili come strumenti di produttività. Conosce i più diffusi ebook reader, anche quelli specifici per la didattica, e le loro funzionalità. Sa utilizzare i programmi più diffusi per realizzare video montaggio e fotoritocco.

Il Candidato certificato sa creare e somministrare lezioni utilizzando app specifiche. Sa utilizzare il programma Neardpod per creare una lezione. Realizza presentazioni dinamiche con Prezi. Sa creare e somministrare test e questionari utilizzando diverse applicazioni. Utilizza app e siti web come supporto alla didattica e per lo screencasting.

Il Candidato certificato conosce le risorse digitali disponibili, sa come cercarle e dove trovarle in modo efficace. Sa strutturare lezioni modulari con i Learning Object e con le Open Educational Resources, in modo da favorire lo scambio tra docenti e istituzioni scolastiche; conosce i più importanti repository. È capace di utilizzare al meglio i servizi di ricerca offerti da Google. Utilizza le potenzialità del dialogo intergenerazionale e della peer education. Infine, sa utilizzare Google Apps for Education, per creare, condividere e pubblicare documenti e ile in tempo reale, visibili da tutti gli utenti registrati, appartenenti all’istituzione scolastica di riferimento, e fruibili da diversi dispositivi e in qualsiasi momento della giornata.

Cosa sa fare il candidato che si certifica con EIPASS Tablet 

Il Candidato certificato conosce la metodologia didattica delle Flipped Classroom, sa applicare le competenze operative tipiche dell’insegnamento capovolto. Inoltre integra le nuove tecnologie nel metodo didattico e apprende le modalità di realizzazione di Episodi di apprendimento situato. Realizza innovativi ambienti di apprendimento coniugando spazi, tempi e nuove tecnologie nel raggiungimento degli obiettivi didattici.

Docenti Eipass
I nostri docenti qualificati forniranno sessioni di esercitazioni online mirate ai contenuti previsti.

Richiedi informazioni al nostro team

Compila il form se desideri parlare con un consulente per avere maggiori dettagli; la nostra segreteria didattica ti contatterà il prima possibile.

    Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art.13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.

    Titolo

    Torna in cima