Il professionista più richiesto
Il primo Master Bim Specialist Accreditato Acca, una straordinaria esperienza che ti porta da zero competenze in BIM, a diventare un vero esperto Certificato BIMSpecialist, secondo la norma UNI 11337-7.
Le norme rendono il Bim obbligatorio entro il 2025, fatti trovare pronto per farti assumere nelle moderne engineering o, se hai un’attività, ottieni i requisiti per i nuovi business. Il miglior Master che ti garantisce di raggiungere l’obiettivo, grazie ad uno staff di primordine che ti affiancherà quotidianamente e la possibilità di uno Stage in azienda, dove metterai in pratica ciò che avrai appreso nei corsi. Nessuna formazione astratta quindi, ma pratica e reale.
Formazione d’eccellenza
online come in aula
Cosa imparerai
Modellazione Architettonica e Render
Si comincia dai concetti Bim e la progettazione architettonica. Partendo anche da zero, imparerai in modo efficace e professionale il software BIM italiano EDIFICIUS. Guidato da esperti Formatori Accreditati ACCA – FAA, scoprirai come diventare veloce e versatile progettando direttamente in Bim, verificando all’istante viste 3D, computi, dettagli, studio su terreni, modellazione oggetti Bim. Inoltre, scoprirai anche cosa è il Rendering Real Time, con il motore di rendering integrato in Edificius. Scoprirai un nuovo modo di progettare, una visione del progetto molto più ampia e immediata grazie al controllo istantaneo di computi e resa fotorealistica, sia nei piccoli progetti, sia in progetti da appalti come viene richiesto dalle norme Bim.
Cosa imparerai
Computi Primus P + Primus BIM
Finalmente il corso completo su Primus P. Per impararlo da zero o come mai lo hai utilizzato se già lo utilizzi da tempo. Con il Formatore Accreditato Acca – FAA, si utilizzerà Primus in tutte le funzioni, anche le meno conosciute. Si approfondirà l’aspetto BIM: impostazione corretta del modello per primus IFC; come computare dal modello IFC, per interazione con altri Bim come Revit; aggiornamento automatico dei dati da modifiche sul modello. Un nuovo metodo di computare facile e diretto.. L’unico modo in cui si computerà nel futuro per ridurre gli errori!
Cosa imparerai
Contabilità BIM con Primus Platform e D.L.
La contabilità anche in bim e non solo! Il RUP ed il Direttore dei lavori, sono individuati come i soggetti che a valle del perfezionamento del progetto e del suo iter approvativo, procedono all’esecuzione dell’appalto in forza del contratto stipulato dalla S.A. con l’Appaltatore. Il corso è progettato per coloro che non possiedono competenze ed esperienze specifiche nel settore ed intendono perseguire questa opportunità professionale, che grazie al 110% ha una rilevanza maggiore. Il Bim Specialist Accreditato Acca deve conoscere questi aspetti computazionali.
Cosa imparerai
Bim Management UNI e ISO
Con il Bim Management, imparerai cosa è un BEP (OGI in Italia) e un manuale della qualità BIM, il Capitolato Informatico (CI) e non solo. Se è vero che la documentazione e la gestione sono di responsabilità del Coordinator e del Bim Manager, è anche vero che il Bim Specialist è il responsabile della modellazione, pertanto è tenuto a conoscere le norme UNI 11337 e la ISO 19650, specie in ciò che concerne i propri compiti. Un modulo reso interessante da due Bim Manager di Milano di grande esperienza, è basato anche su casi reali e con la Diretta Web, gli esperti Bim potranno chiarirti ogni dubbio e farti crescere nel “metodo BIM”.
Un’alleanza strategica
Grazie al nostro network di partner specializzati, potrai mettere subito in pratica quello che hai appreso durante il master.
Come imparerai
Piattaforma H24 e licenze EDU
Non ti dovrai preoccupare di nulla, ti forniremo noi tutto il necessario. Lavorerai con licenze software EDU gratuite ai nostri allievi.
Le lezioni non saranno soltanto teoriche ma verranno intervallate da continue verifiche ed approfondimenti pratici così da mettere subito in pratica quanto imparato. Inoltre avrai a disposizione la nostra piattaforma con video lezioni e contenuti a tua disposizione H24, ma anche un gruppo Social diretto con i docenti. Sempre al tuo fianco!
Come imparerai
Stage, non solo teoria
Finito il percorso formativo, potrai essere selezionato per fare uno Stage presso un’azienda partner Bim, dove metterai in pratica ciò che hai appreso. Se hai già un’attività, ti aiuteremo a mettere in pratica direttamente i vantaggi del bim nel tuo lavoro. L’esperienza professionale è indispensabile per renderti pronto, ed è anche requisito minimo, per essere ammesso all’esame nazionale ICMQ per abilitarti Bim Specialist secondo la UNI11337. Sarai pronto per ottenere l’unico vero titolo riconosciuto anche negli appalti e nelle Amministrazioni, diffida da chi afferma altro.

Docenti certificati e di esperienza
Il nostro team docenti è altamente specializzato e certificato, professionisti rinomati in ambito bim, metteranno la propria esperienza al servizio dei corsisti.
Richiedi informazioni e partecipa alla selezione
Per mantenere l’eccellenza ogni edizione del Master, seppur a video corso, ha un numero di partecipanti limitato.
Accedi alla selezione e compila il form se desideri parlare con un consulente per avere maggiori dettagli; la nostra segreteria didattica ti contatterà prima possibile.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.