Master BIM Specialist certificato Autodesk

Home/Corsi on-line/Master, piu-venduti/Master BIM Specialist certificato Autodesk
Richiedi maggiori informazioni

Master BIM online senza eguali! Un corso unico che offre, con un costo contenuto, l’eccellenza dei migliori docenti certificati e di esperienza e un supporto di livello. Grazie al master acquisirai tutte le competenze necessarie per diventare un esperto BIM Specialist certificato: il progettista del futuro!

Richiedi una prova gratuita
Validità Offerta
0
0
0
0
giorni
0
0
ore
0
0
Minuti
0
0
Secondi

Informazioni dettagliate

Premessa:
Il BIM – Building Information Modeling
, è stato reso obbligatorio per le stazioni appaltanti pubbliche dal DM 560/2017, a partire dai progetti con importo lavori uguale o superiore a € 100 milioni già dal mese di gennaio 2019. Tali importi saranno annualmente ridotti, fino ad arrivare all’obbligo di indire i bandi in BIM per la realizzazione o riqualificazione di opere pubbliche per qualsiasi tipologia di lavoro a partire dal 2025.

Chi è il Bim Specialist?
È l’operatore della modellazione informativa, competente in una delle diverse discipline, che opera all’interno delle singole commesse in grado di utilizzare la documentazione tecnica e i software dedicati per la modellazione degli oggetti e la produzione degli elaborati.

A chi è rivolto questo Master?
Tecnici di architettura e ingegneria, tecnici anche di Pubbliche Amministrazioni, tecnici di imprese edili. La qualifica di Bim Specialist è sempre più richiesta a livello curriculare e lavorativo.

Ci sono dei requisiti minimi per poter frequentare il corso?
Si parte completamente da zero ed è esclusivamente richiesta una ottima conoscenza dell’informatica di base oltre alle nozioni basilari di progettazione.

Perché un professionista dovrebbe acquistare questo Master?
La norma UNI rende obbligatorio il BIM entro il 2025 e avere nel proprio organico delle figure certificate BIM diventa il requisito minimo per accedere alle gare. A seguito di ricerche di mercato, la figura del BIM Specialist è “la quinta figura professionale più ricercata in Europa”.

Certificazione rilasciata e Crediti CFP
È previsto il rilascio del certificato di frequenza ufficiale Autodesk per tutti i moduli del Master a seguito di consegna finale e superamento del test online. Al termine del percorso formativo è prevista la consegna dell’attestato del Master previa consegna dell’elaborato finale – project work.

7 certificazioni e 4 attestati:
– 6 certificati Autodesk;
– 1 certificazione LogicalSoft;
– 1 attestato ACCA FAA Primus;
– 1 attestato su ARCHVISION;
– 1 attestato sul BIM management;
– 1 attestato finale Eureka engineering del Master BIM Specialist.

Il Master prevede, inoltre, il riconoscimento di 32 CFP crediti per Architetti e 50 crediti CFP per Ingegneri.

Il nostro Master offre l’opportunità di fare un periodo di tirocinio retribuito o di stage professionale presso uno studio professionale o una azienda del settore. clicca qui per saperne di più

Programma del corso

Il modulo per i progettisti che vogliono imparare, partendo da zero, in modo efficace e professionale lo strumento di progettazione BIM più potente e diffuso nel Mondo. Insegnato da chi ha portato per primo la formazione certificata Autodesk su Revit Architecture in Sicilia. Impara il metodo BIM fin dalle basi, crea il tuo progetto su Revit direttamente in 3D e modificalo tutte le volte che vuoi con un semplice clic del mouse. Tratteremo tutti gli strumenti base ed avanzati, compreso personalizzazione delle famiglie parametriche e modellazione 3D, computi, ristrutturazione con demolizioni e ricostruzioni automatici.
Requisiti minimi: ottima conoscenza dell’informatica di base.

L’unico corso in Sicilia sul software di calcolo e prestazione energetica collegato ai modelli CAD e BIM (AutoCAD, Revit Architecture, ARCHICAD, ALLPLAN): con Termolog puoi ridurre i tempi per lo studio del calcolo energetico del progetto in modo sensibile. TERMOLOG EpiX. (ultima versione) è adeguato ai D.M. del 26 giugno 2015. 
Requisiti minimi: ottima conoscenza dell’ informatica di base.

Il corso avanzato sulle famiglie parametriche 3D di Revit. Ideale anche per realizzare qualsiasi tipo di oggetto parametrico. Il corso tratta la creazione da zero di intere famiglie complesse e nidificate, con utilizzo di formule e parametri di grande versatilità, con i parametri richiesti dalla normativa e dal committente e che un Bim Specialist è opportuno che sappia gestire.
Requisiti minimi: aver frequentato il modulo di Revit base + avanzato o avere ottima padronanza del software da autodidatta.

Il fiore all’occhiello del Master! Nessun limite all’inventiva..Finalmente la modellazione 3D avanzata per la realizzazione di forme complesse e libere. Tutto ciò che c’è da sapere sulla modellazione morbida di massa e parametrica: modellazione e deformazioni, modellazione di forme e strutture complesse, pannelli e componenti adattivi, creazione di edifici da forme liquide e complesse.
Requisiti minimi: aver frequentato il modulo di Revit base + avanzato e avere ottima padronanza del software da autodidatta.

Specifico per chi vuole migliorare la progettazione degli impianti direttamente in 3D con metodologia BIM. Il modulo di Revit Mep porta il partecipante a progettare tutti i tipi di impianti in ambiente Revit con un grande vantaggio poiché, oltre il dimensionamento diretto di ogni componente, il progettista potrà verificare in ambiente 3D immediatamente gli impianti, verificarne gli ingombri ed eventuali interferenze con la parte strutturale ed architettonica.
Requisiti minimi: aver frequentato il modulo di Revit base + avanzato e avere ottima padronanza del software da autodidatta.

Il modulo dedicato al lavoro in team e in studio: il Workset consente a più progettisti di lavorare contemporaneamente su un unico file di progetto, per un lavoro coordinato ed efficace. Il modulo tratta anche le varianti per creare più ipotesi, in tempo reale, nello stesso file.
Requisiti minimi: aver frequentato il modulo di Revit base + avanzato e avere ottima padronanza del software da autodidatta.

Il modulo, di alto profilo tecnico e normativo partendo dagli aspetti più tecnici del processo e quindi dalla pratica creazione di template specifici in funzione della normativa vigente, la creazione di librerie parametriche con nomenclatura e standardizzazione del database, fino all’approccio pratico di scrittura del manuale del BIM aziendale e ai piani di execution plandevelpoment plan. Il modulo approfondirà anche argomenti facenti capo ai processi di gestione delle fasi di realizzazione del manufatto con conseguente valutazione dei costi dell’opera, pianificazione del cantiere e controllo delle clash detection del progetto. Produrre e sviluppare un BIM Esecution Plan (BEP) e un manuale della qualità BIM.
Requisiti minimi: aver frequentato tutti i moduli del Master BIM  Specialist o dimostrare competenze analoghe.

2 moduli da BIM Coordinator in omaggio. Per apprendere come, attraverso software Open Bim come Primus di Acca ed applicativi come ArchiVision si possono creare computi professionali ed interattivi con i software BIM Autodesk e Acca. Si apprenderà la capacità di mettere in relazione il programma temporale delle attività con gli elementi del modello BIM, monitorare i costi e le quantità.

Fornisce le competenze teoriche e pratiche per le attività di analisi, controllo e gestione per il cantiere dei modelli BIM con Autodesk Navisworks. Acquisirai la capacità definire regole di controllo e verificare le informazioni contenute nei modelli ed elaborati BIM, eseguire controlli di interferenza e anche la gestione della sicurezza in cantiere con metodologia BIM. Dal 4D al 6D come pensare ad un cronoprogramma efficace che tenga conto di un modello informativo completo.

Richiedi informazioni
uno staff di docenti certificati
uno staff di docenti certificatiDocente Eureka Atc
Crediamo, da sempre, nel valore della formazione di qualità, sempre al passo con in tempi e nel supporto costante alla didattica, anche oggi che siamo online con tutti i nostri prodotti.

DOCENTI CERTIFICATI e di ESPERIENZA

arch. Marco Montalbano | BIM Manager e BIM Specialist
arch. Salvatore Grillo | BIM Specialist
arch. Viviana Di Stefano | BIM Specialist
arch. Giulia Canale | BIM Manager
ing. Gabriele Lo Cacciato | BIM Specialist Structure
Angelo Gino e Andrea Faeti | BIM Manager da Milano

abbiamo portato online la nostra esperienza di oltre 20 anni di formazione in Aula, è questo che fa la differenza in tutti i nostri video corsi

Lavori dei nostri studenti

2 recensioni per Master BIM Specialist certificato Autodesk

  1. Gianluca

    Super consigliato! Ho frequentato il master BIM Specialist presso Eureka Engineering, in pochissimo tempo, ancor prima della chiusura del corso, sono riuscito a trovare un impiego come Specialist in uno studio e, grazie alle competenze acquisite durante il master, posso dirmi soddisfatto del percorso che ho intrapreso. Grazie sempre per la vostra gentilezza e disponibilità!

  2. Roberto

    Ho frequentato il Master Bim Specialist e ne sono rimasto semplicemente appagato. Gli argomenti trattati spaziano dal calcolo dell’efficienza energetica fino alla modellazione avanzata con le masse in Revit (passando anche per le famiglie parametriche) ed in aggiunta ho seguito anche un modulo sulla renderizzazione in Lumion e un approfondimento sulla normativa BIM a completamento del pacchetto.
    Cosa dire? I tutor Gianluca Porrello per Lumion e Marco Montalbano per la parte BIM sono stati semplicemente fantastici, sia nelle spiegazioni che negli esempi portati (non banali progettini). Tutto ciò mi ha garantito un’esperienza a 360 gradi nel mondo BIM con un avanzamento delle conoscenze in mio possesso divenuto esponenziale in brevissimo tempo. Colgo l’occasione per ringraziarli nuovamente.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe anche interessarti…

Torna in cima