Master BIM Specialist Expert Certificato

Il miglior percorso per iniziare a lavorare da subito

Il Master Bim Specialist è una straordinaria esperienza d’Aula che ti porterà, partendo da zero, a diventare un Bim Specialist Certificato Autodesk e ICMQ, secondo la norma UNI 11337-7.

L’obbligatorietà del BIM è ormai alle porte, essere un BIM Specialist Certificato Autodesk e ICMQ è il titolo più richiesto nell’ambito delle costruzioni indipendentemente se sei laureato o no. Certificati insieme a noi attraverso un percorso unico in Sicilia ed una esperienza d’Aula senza eguali:

📌 Stage finale in azienda garantito
📌 Staff di docenti certificati Autodesk professionisti
📌 Versione online del Master in omaggio
📌 Aula informatiche di ultima generazione
📌 Alta percentuale di inserimento lavorativo
📌 Visita guidata in importanti Engineering BIM

I posti disponibili sono, ormai, pochissimi.
Scegli Eureka engineering, leader nella formazione  BIM nel Sud Italia dal 2008.
Non perdere questa occasione per dare, finalmente, una svolta alle tue prospettive professionali.

Scoprilo anche in modalità video corso

Eureka Engineering ti offre la possibilità di seguire il master comodamente da casa.
Impegna al meglio il tuo tempo, investi sulla tua formazione.
Studia online dove vuoi e quando vuoi con la migliore formazione certificata.

Video corso

Corso streaming

Formazione d’eccellenza

online come in aula

Inizio Corso

maggio 2024
lun e merc 14-18
13 posti disponibili

Lezioni

200h in aula + 150h di stage
durata 6 mesi
(start maggio 2024 – end ottobre 2024)

Certificazioni

ottieni 11 certificazioni

Assistenza continua

supporto pre e post corso
versione online del Master in omaggio

Cosa imparerai

Modellazione Architettonica e Real Time

Si comincia dai concetti Bim e la progettazione architettonica. Partendo da zero, imparerai in modo efficace e professionale lo strumento di progettazione B.I.M. più potente e diffuso nel Mondo: Revit. Guidato da esperti, scoprirai come diventare veloce e versatile progettando direttamente in Bim, verificando all’istante viste 3D, computi, dettagli, studio su terreni, modellazione oggetti Bim. Inoltre, scoprirai anche cosa è il Rendering Real Time, con LUMION integrato in Revit (solo nel master in aula). Scoprirai un nuovo modo di progettare, una visione del progetto più ampia e immediata grazie al controllo istantaneo di computi e Real Time, sia nei piccoli progetti, sia in progetti da appalti come viene richiesto dalle norme Bim.

Cosa imparerai

Oggetti Bim e Modellazione Organica

Un Bim Specialist Expert, deve saper affrontare tutte le situazioni progettuali. Dallo storico alla progettazione di progetti organici, è fondamentale saper creare qualsiasi tipo di Oggetto Bim corredato da tutte le informazioni e i dati richiesti dal cliente e dalle norme. Con la formazione Avanzata supererai questo limite, imparando a creare oggetti di diverse categorie. Creeremo insieme anche modelli Bim di progetti straordinari di archistar famose, complete di elementi Adattivi, di forme incredibili che mai avresti pensato di poter creare. Saprai gestire così anche il Conceptual Design dal foglio bianco.

Cosa imparerai

Impianti MEP e Certificati APE in BIM

Nei moduli specialistici imparerai cosa significa “progettazione integrata”. Utilizzando Revit MEP in modo professionale, saprai modellare qualsiasi impianto. Il Bim Specialist deve saperlo fare anche senza essere impiantista e deve saper integrare le varie discipline. Conoscerai termini idonei, saper tracciare impianti, ma anche gestire le interferenze e risolvere i problemi con le Clash Detection (verifiche di interferenze). Studierai anche come creare una certificazione APE anche in Bim, per completare il panorama impiantistico ed energetico. Studieremo casi reali e faremo una visita in una grande Engineering Bim (solo nel master in aula), per toccare con mano che cosa vuol dire progettazione integrata.

Cosa imparerai

Bim Coordination e Bim Management

Hai mai lavorato in un team su un unico file simultaneamente? In bim è fondamentale saperlo fare. Faremo dei workshop nel master in aula dedicati al: Coordinamento del team ed all’Open BIM con gli IFC, alla progettazione tramite Workset in Revit, alla gestione in caso di più discipline. Saprai verificare modelli grazie Naviswork, secondo nelle norme ISO e UNI.

Con il Bim Management, imparerai cosa è un BEP (OGI in Italia) e un manuale della qualità BIM. Se è vero che la documentazione e la gestione sono di responsabilità del Bim Manager, è anche vero che il Bim Specialist è il responsabile della modellazione, pertanto è tenuto a conoscere le norme UNI 11337 e la ISO 19650, specie in ciò che concerne i propri compiti. Un modulo reso interessante da Bim Manager di Milano di grande esperienza.

Un’alleanza strategica

Grazie al nostro network di partner specializzati, potrai mettere subito in pratica quello che hai appreso durante il master.

Come imparerai

Aula di ultima generazione e non solo

Non ti dovrai preoccupare di nulla, ti forniremo noi tutto il necessario. Lavorerai in aule nuove, dotate di workstation di ultima generazione con tutte le versioni più recenti dei software usati durante i corsi.
Le lezioni non saranno soltanto teoriche ma verranno intervallate da continue verifiche ed approfondimenti pratici così da mettere subito in pratica quanto imparato. Inoltre avrai a disposizione la nostra piattaforma con video lezioni e contenuti a tua disposizione H24!

Come imparerai

Un percorso completo ed incredibile

Oltre i workshop tematici in aula, affiancato dai docenti migliori sul mercato bim, visiteremo insieme una grande Engineering d’eccellenza Bim. Vedrai dal vivo come lavora un team Bim e come si fanno i briefing tecnici. Conoscerai bim specialist assunti dalle passate edizioni del nostro master, scoprendo che ciò che offriamo non sono “false promesse”.

Il Project Work finale verrà sviluppato in parte in Aula già durante i moduli, e in parte con impegno individuale, imparando a mettere in pratica ciò che hai appreso. Tutto mirato a renderti super pronto e competente sul bim per il mercato del lavoro o per implementare la tua attività.

stage formativo in azienda

Come imparerai

Stage in Azienda

Finito il percorso in aula, farai uno Stage presso un’azienda partner Bim, dove metterai in pratica ciò che hai appreso. Se hai già un’attività, ti aiuteremo a mettere in pratica direttamente i vantaggi del bim nel tuo lavoro. L’esperienza professionale è indispensabile per renderti pronto, ed è anche requisito minimo, per essere ammesso all’esame nazionale ICMQ per abilitarti Bim Specialist secondo la UNI11337. Sarai pronto per ottenere l’unico vero titolo riconosciuto anche negli appalti e nelle Amministrazioni, diffida da chi afferma altro.

Docenti certificati e di esperienza

Il nostro team docenti è altamente specializzato e certificato, professionisti rinomati in ambito bim, metteranno la propria esperienza al servizio dei corsisti.

Arch. Marco Montalbano | Bim Manager e Autodesk Instructor

Angelo Gino e Andrea Faeti | Bim Managers CadAcademy Milano

Arch. Giulia Canale | Bim Manager

Arch. Viviana Di Stefano | Bim Coordinator

Arch. Salvatore Grillo | Bim Specialist e Autodesk Instructor

Certificazioni e Crediti

Iscriviti al nostro master per ottenere certificazioni e crediti utili alla tua professionalità

È previsto il rilascio di ben 7 Certificazioni e 4 Attestati + crediti (CFP) per Architetti e Ingegneri

Lavori degli studenti come esempio

elaborati finali creati di chi ha frequentato il master

Richiedi informazioni e partecipa alla selezione

Per mantenere l’eccellenza il Master è a numero chiuso con una disponibilità di 13 posti d’aula.
Accedi alla selezione e compila il form se desideri parlare con un consulente per avere maggiori dettagli; la nostra segreteria didattica ti contatterà prima possibile.

    Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art.13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.

    Titolo

    Torna in cima