Master in architettura digitale certificato Autodesk

Home/Corsi on-line/Master, piu-venduti/Master in architettura digitale certificato Autodesk
Richiedi maggiori informazioni

Master in architettura digitale certificato, per imparare ad utilizzare tutti i software necessari per diventare un vero esperto digitale nel settore dell’Interior design e del Virtual design. Apprenderai tecniche avanzate di modellazione, rendering e animazione 3D. Scopri il programma.

Richiedi una prova gratuita
Validità Offerta
0
0
0
0
giorni
0
0
ore
0
0
Minuti
0
0
Secondi

Informazioni dettagliate

Premessa:
Modellazione 3D, Rendering fotorealistico per interni ed esterni, VR e video animazione 3D. E in aggiunta una serie di contenuti extra che mirano ad approfondire una serie completa di strumenti digitali per l’architettura.
Il punto focale del master sono gli strumenti digitali per l’architettura. Non si parlerà quindi di come si imposta un progetto (già durante il percorso universitario queste tematiche sono state abbondantemente affrontate) ma di strumenti digitali per progettare, verificare, trasmettere l’idea architettonica.

A chi è rivolto?
Architetti, Ingegneri, Geometri e appassionati di Interior design. Ideale anche per chi ha un attività e vuole aumentare gli strumenti di “vendita” del proprio progetto e/o per chi, essendo ancora studente, vuol già avere gli strumenti adatti per comunicare l’idea progettuale in fase di materie o tesi di laura. Il modo in cui l’idea viene presentata al cliente può determinare il successo o il fallimento del lavoro di un professionista.

Ci sono dei requisiti minimi per poter frequentare il corso?
Si parte completamente da zero ed è esclusivamente richiesta una ottima conoscenza dell’informatica di base oltre alle nozioni basilari di progettazione.

Perché un professionista dovrebbe acquistare questo Master?
Certificarsi ed ottenere competenze al di sopra della media, può fare la differenza. Le figure versatili e complete sono molto richieste in studi, aziende di design manifatturiero e arredamento.

Certificazione rilasciata e Crediti CFP
È previsto il rilascio del certificato di frequenza ufficiale Autodesk per tutti i moduli del Master a seguito di consegna finale e superamento del test online. Al termine del percorso formativo è prevista la consegna dell’attestato del Master previa consegna dell’elaborato finale – project work.

Il partecipante otterrà ben 6 certificazioni ufficiali:
– Sketchup Pro;
– Autodesk AutoCAD;
– Autodesk 3ds Max;
– Chaos V-Ray;
– Adobe ACI;
– LTC Gold LUMION.

Il Master prevede, inoltre, il riconoscimento di 56 CFP crediti per Architetti e 96 crediti CFP per Ingegneri.

Il nostro Master ti offre l’opportunità di fare un periodo di tirocinio retribuito o di stage professionale presso uno studio professionale o una azienda del settore. clicca qui per saperne di più

Programma del corso

Il modulo ufficiale su SketchUp affronterà il programma nel suo insieme, con particolare riferimento all’apprendimento delle tecniche di disegno più comuni, la realizzazione di modelli 3D medio/complessi e le relazioni fra SketchUp e gli altri programmi, come 3ds max. Dal modello 3D alla messa in tavola del progetto.
Requisiti minimi: ottima conoscenza dell’informatica di base.

Il modulo certificato Autodesk su AutoCAD affronterà le tematiche della modellazione 2D e 3D fino alle più sofisticate tecniche di impaginazione. AutoCAD è ad oggi lo strumento di disegno CAD più diffuso e potente del Mondo da oltre trent’anni.
Requisiti minimi: ottima conoscenza dell’informatica di base.

Il modulo di Photoshop, tenuto da uno dei 14 Trainer Adobe ACI . Utilissimo per approcciarsi, partendo da zero, al miglioramento dei render foto realistici. Spazio importante sarà dedicato alla fase di pre/produzione e quindi alla personalizzazione di texture e alla creazione di mappe per canali bump, reflection, displacement e cutout. 
Requisiti minimi: ottima conoscenza dell’informatica di base.

Il modulo ufficiale Autodesk di 3ds Max e Corona Render per imparare, partendo da zero, l’arte del rendering fotorealistico a livelli altissimi. Grande spazio sarà dedicato allo studio della luce, alla messa a punto della scena e alla gestione dei materiali, aspetti fondamentali per la corretta comunicazione del progetto.
Requisiti minimi: ottima conoscenza dell’informatica di base e utilizzo di un software di modellazione 3D

Il modulo certificato LTC su Lumion per imparare a produrre impressionanti video di animazione 3D e rendering di alta qualità, in tempi record ed estremamente. Lumion è oggi considerato il software leader nel suo settore per aver ridefinito il processo di creazione delle animazioni 3D di altissima qualità in modo semplice, veloce.
Requisiti minimi: ottima conoscenza dell’informatica di base e utilizzo di un software di modellazione 3D

Il modulo certificato Chaos su 3ds Max e V-Ray. Per portarti alla realizzazione di immagini di render “da catalogo”, in modo semplice e altamente professionale. Entreremo nel mondo della visualizzazione foto realistica per gli interni, gli esterni, la creazione e gestione delle luci (naturali e artificiali) e dei materiali, da quelli più semplici e quelli più complessi fino al calcolo illuminotecnico. Eureka engineering è l’unico V-RAY Training Center del sud Italia.
Requisiti minimi: ottima conoscenza dell’informatica di base e aver comprata conoscenza della base di 3ds Max

Richiedi informazioni
uno staff di docenti certificati
uno staff di docenti certificatiDocente Eureka Atc
Crediamo, da sempre, nel valore della formazione di qualità, sempre al passo con in tempi e nel supporto costante alla didattica, anche oggi che siamo online con tutti i nostri prodotti.

DOCENTI CERTIFICATI e di ESPERIENZA

arch. Gianluca Porrello | ACI Autodesk Instructor
arch. Fabio Dell’Oglio | Adobe ACI e Chaos Instructor

abbiamo portato online la nostra esperienza di oltre 20 anni di formazione in Aula, è questo che fa la differenza in tutti i nostri video corsi

Lavori dei nostri studenti

1 recensione per Master in architettura digitale certificato Autodesk

  1. Giorgio

    Ho conosciuto Eureka Engineering – Formazione certificata e grafica 3D, grazie all’università di Architettura, tra pubblicità, colleghi e amici che ne parlavano bene.
    Finito il mio percorso di studi con l’abilitazione, ho deciso di dedicarmi in maniera più concreta sulle mie competenze pratiche. Per fare questo ho scelto loro, con il VizMaster che ad oggi comprende i moduli Sketchup, 3ds con Corona Renderer, Photoshop, Lumion e V-ray.
    Ho avuto il piacere di essere seguito da Fabio e Gianluca Porrello e grazie a loro, ma sopratutto alla loro disponibilità, sono riuscito ad ottenere delle vere competenze. Un grazie sincero

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe anche interessarti…

Torna in cima