MAD | Master in Architettura Digitale certificato

Home/Corsi on-line/Rendering, Master, piu-venduti/MAD | Master in Architettura Digitale certificato
Richiedi maggiori informazioni

Il nuovo percorso denominato MAD prevede di formare degli utenti altamente specializzati nel campo della modellazione e visualizzazione architettonica. Grazie alla ventennale esperienza dei nostri docenti, si studieranno le più attuali tecniche di modellazione e renderizzazione e si metteranno in pratica diversi workshop mirati all’apprendimento sul campo delle principali meccaniche di illuminazione e texturing. Il lavoro non sarà quindi astratto, ma reale e concreto, si svolgeranno, infatti, delle visite guidate presso i nostri partner tecnici per far meglio comprendere le reali dinamiche del lavoro. Tutti i professionisti potranno quindi trovare il giusto modo di rappresentare i propri progetti mentre gli esperti di visualizzazione riusciranno a rappresentare correttamente tutte le richieste dei clienti più esigenti.

Richiedi una lezione gratuita
Sei interessato al corso in aula?
Validità Offerta
0
0
0
0
giorni
0
0
ore
0
0
Minuti
0
0
Secondi

Informazioni dettagliate

Premessa:
Il modo in cui l’idea viene presentata al cliente può determinare il successo o il fallimento del tuo progetto. Modellazione 3D, Rendering fotorealistico e Real Time, VR e video animazione 3D, sono indispensabili per trovare lavoro o per aumentare la tua produttività! Ecco perchè il Master MAD è continuamente aggiornato alle richieste di mercato, per darti la marcia in più e raggiungere il tuo obiettivo.

A chi è rivolto?
Architetti, Ingegneri, Geometri e appassionati di design. Ideale anche per chi ha un attività e vuole aumentare gli strumenti di vendita” del proprio progetto e per chi, ancora studente, vuol già saper comunicare l’idea progettuale in modo professionale ed per essere pronto subito per il mondo del lavoro. Si parte completamente da zero ed è esclusivamente richiesta una buona conoscenza dell’informatica di base e nozioni basilari di progettazione.

Aree di apprendimento, cosa imparerai:

– MODELLAZIONE 3D E DISEGNO CAD
Esploreremo insieme le tecniche fondamentali di rappresentazione 2D e
3D prima in ambito architettonico e poi in maniera approfondita con la
modellazione organica orientata al product design. Imparerai a
disegnare e modellare tutto ciò che serve per un ottima visualizzazione
architettonica usando i software più richiesti negli studi professionali.

– LIGHTING&FOTOGRAFIA
La luce definisce tutto ciò che vediamo ed una buona illuminazione è
capace di stravolgere gli spazi architettonici cosi come la giusta
inquadratura saprà valorizzare ogni scena incrementando il realismo.
Dopo aver appreso le basi illuminotecniche e di composizione,
studieremo sul campo con esempi pratici e workshop come ottenere il
meglio dai nostri lavori.

– TEXTURING
Non solo le luci ma anche la corretta rappresentazione dei materiali sarà
affrontata in ogni aspetto. In ambito professionale è di fondamentale
importanza trasmettere ai propri clienti o all’utilizzatore finale la giusta
percezione dei materiali nelle loro complesse sfaccettature. Si
impareranno quindi quali sono le caratteristiche fisiche di tutti i
materiali architettonici e come riprodurle efficacemente tramite l’uso di
opportuni parametri e texture. Su queste ultime si svolgeranno lezioni
pratiche e mini workshop mirati alla riproduzione reale delle texture
scelte dal cliente sia a catalogo sia al negozio partendo dalle vostre
stesse fotografie.

– IL PRODOTTO FINALE
… e alla fine mostriamo quello di cui siamo capaci! Impareremo a
generare tutti gli output più efficaci e richiesti, dai render statici di
altissimo livello fino alle spettacolari animazioni video. Conosceremo i
software più adatti alle varie esigenze e sapremo scegliere sempre il
giusto workflow per ottenere il massimo. Guidati dai nostri Docenti
porterete avanti una Project work personale in cui potrete verificare
tutto quello che avrete imparato durante il master e che rappresenterà
la prima pagina del vostro personale portfolio.

Certificazione rilasciata e Crediti CFP
È previsto il rilascio di ben 8 certificazioni ufficiali, previa consegna e superamento di test online per ogni modulo:
– Attestato autorizzato Sketchup Pro;
– Certificazione Autodesk su AutoCAD;
– 3 Certificazioni Autodesk su 3ds Max;
– Certificazione Chaos V-Ray;
– Attestato Adobe ACI;
– Certificazione LTC Gold LUMION.

Project work finale
Per giungere al conseguimento dell’attestato finale del Master e degli attestati dei singoli moduli sarà necessario effettuare una tesi conclusiva che darà prova di aver acquisito tutte le competenze oggetto del Master. La consegna finale dovrà essere una testimonianza di interdisciplinarità tra i vari software inclusi nel percorso formativo e verrà sviluppata, individualmente dal corsista, con la supervisione dei docenti, durante il suo personale percorso di studio.

Il Master prevede, inoltre, il riconoscimento di 36 CFP per Architetti e 56 CFP per Ingegneri.

STAGE

Il nostro Master ti offre l’opportunità di fare un periodo di stage professionale presso uno studio professionale o una azienda del settore, convenzionato. Solo i nostri Allievi hanno diritto alle OFFERTE di lavoro che le aziende ci propongono! clicca qui per saperne di più>

Programma del corso

Il modulo ufficiale su SketchUp Pro, affronterà il software nel suo insieme, con particolare riferimento all’apprendimento delle tecniche di disegno più comuni, la realizzazione di modelli 3D anche complessi e le relazioni fra SketchUp e gli altri software, come 3ds max. Dal modello 3D alla messa in tavola del progetto. nessun limite alle tue idee!
Requisiti minimi: ottima conoscenza dell’informatica di base.

Il modulo certificato Autodesk su AutoCAD affronterà le tematiche della modellazione 2D e 3D fino alle più sofisticate tecniche di modellazione 3D CAD e impaginazione. AutoCAD è, ad oggi, lo strumento di disegno CAD più richiesto negli studi di Design ed aziende del settore industriale, da oltre trent’anni.
Requisiti minimi: ottima conoscenza dell’informatica di base.

Il modulo di Photoshop, tenuto da uno dei 14 Trainer Adobe ACI . Utilissimo per approcciarsi, partendo da zero, al miglioramento dei render foto realistici. Spazio importante sarà dedicato alla fase di pre/produzione e quindi alla personalizzazione di texture e alla creazione di mappe per canali bump, reflection, displacement e cutout. 
Requisiti minimi: ottima conoscenza dell’informatica di base.

Il corso certificato Autodesk su 3ds Max per la modellazione organica è il giusto inizio per approcciarsi al mondo della modellazione in 3D. Partendo da zero, imparerai le tecniche di base per una corretta modellazione, mediante l’utilizzo del software 3DS Max, sono ormai competenze fondamentali per chi, in modo professionale, vuole approcciarsi al mondo della creazione di oggetti 3D per interni, per il design e per l’oggettistica.
Requisiti minimi: ottima conoscenza dell’informatica di base.

Il modulo ufficiale Autodesk di 3ds Max e Corona Render per imparare, partendo da zero, l’arte del rendering fotorealistico a livelli altissimi. Grande spazio sarà dedicato allo studio della luce, alla messa a punto della scena e alla gestione dei materiali, aspetti fondamentali per la corretta comunicazione del progetto.
Requisiti minimi: ottima conoscenza dell’informatica di base e utilizzo di un software di modellazione 3D

Il modulo certificato LTC su Lumion per imparare a produrre impressionanti video di animazione 3D e rendering di alta qualità, in tempi record ed estremamente. Lumion è oggi considerato il software leader nel suo settore per aver ridefinito il processo di creazione delle animazioni 3D di altissima qualità in modo semplice, veloce. Scopri quanto sia veloce il lavoro con i software CAD.
Requisiti minimi: ottima conoscenza dell’informatica di base e utilizzo di un software di modellazione 3D

Il modulo di 3ds Max per la modellazione organica Avanzata, certificato Autodesk, è il giusto mezzo per approfondire il mondo della modellazione in 3D organica e solida. Per sviscerare ed approfondire le 3 modalità di modellazione: per spline, per surface e per solidi in modo completo e definitivo. Puoi finalmente modellare tutto ciò che vuoi!
Requisiti minimi: aver frequentato il modulo 3ds Max fondamenti

Il modulo certificato Chaos su V-Ray. La prestigiosa chiusura di un grande master. Per portarti alla realizzazione di immagini di render “da catalogo”, in modo semplice e altamente professionale. Entreremo nel mondo della visualizzazione foto realistica per gli interni, gli esterni, la creazione e gestione delle luci (naturali e artificiali) e dei materiali, da quelli più semplici e quelli più complessi fino al calcolo illuminotecnico. Eureka è l’unico V-RAY Training Center del sud Italia. Ti certifichi sullo standard mondiale più richiesto per i rendering!
Requisiti minimi: aver ultimato i moduli CAD e 3ds Max

Richiedi informazioni
uno staff di docenti certificati
uno staff di docenti certificatiDocenti Eureka ATC
I migliori a tua disposizione

DOCENTI CERTIFICATI e di ESPERIENZA

arch. Gianluca Porrello | ACI Autodesk Instructor
arch. Fabio Dell’Oglio | Adobe ACI e Chaos Instructor

abbiamo portato online la nostra esperienza di oltre 20 anni di formazione certificata e professione, è questo che fa la differenza in tutti i nostri video corsi

Crediamo, da sempre, nel valore della formazione di qualità, sempre al passo con in tempi e nel supporto costante al cliente, durante e dopo il master, anche oggi che siamo online con tutti i nostri prodotti, siamo sempre al tuo fianco!

Lavori dei nostri studenti

5 recensioni per MAD | Master in Architettura Digitale certificato

  1. Giorgio

    Ho conosciuto Eureka Engineering – Formazione certificata e grafica 3D, grazie all’università di Architettura, tra pubblicità, colleghi e amici che ne parlavano bene.
    Finito il mio percorso di studi con l’abilitazione, ho deciso di dedicarmi in maniera più concreta sulle mie competenze pratiche. Per fare questo ho scelto loro, con il VizMaster che ad oggi comprende i moduli Sketchup, 3ds con Corona Renderer, Photoshop, Lumion e V-ray.
    Ho avuto il piacere di essere seguito da Fabio e Gianluca Porrello e grazie a loro, ma sopratutto alla loro disponibilità, sono riuscito ad ottenere delle vere competenze. Un grazie sincero

  2. Alessia Marcianò

    Ho iniziato a seguire il VIZMaster a dicembre dello scorso anno e ad oggi non posso che rimanere soddisfatta della scelta che ho fatto. Si potrebbe cadere nell’errore di pensare che le lezioni a distanza (per chi come me parte assolutamente da zero) potrebbero non produrre gli stessi risultati che si otterrebbero se si seguisse in presenza. Il contenuto di queste video-lezioni, frutto e sinonimo dell’esperienza e della professionalità che contraddistingue i tutor di Eureka Engineering, è perfettamente chiaro e lineare, tangibile nei lavori che man mano si vanno producendo. Da non trascurare inoltre la disponibilità dei docenti (sempre reperibili) che rendono il percorso quanto più assistito possibile.
    Grazie ragazzi!

  3. asandra

    Ho seguito il corso in modalità online ma gli organizzatori sono sempre disponibili per revisioni e chiarimenti, a volte pure in videochiamata, anche i test possono essere svolti tranquillamente quando si è pronti. Lo consiglio.

  4. Giulia Li Vigni

    Incuriosita dai numerosi corsi, ho deciso di cominciare il master in periodo di pandemia.
    Mai scelta fu più giusta! Ho imparato da 0 ad utilizzare programmi come 3ds max o lumion con una semplicità impressionante. Nonostante la modalità online (perfetta perché ti permette di organizzarti in base alle tue esigenze) sono riuscita a sviluppare competenze concrete. Grazie davvero a tutti gli insegnanti, disponibili e reperibili con facilità e sempre pronti a spronarti e a farti arrivare al TOP.
    Se potessi lo rifarei! Grazie di tutto

  5. Paolo Fascella

    Da anni volevo intraprendere questo percorso, conoscevo e seguivo da tempo Eureka e le pagine social. Quando sono riuscito a iniziare il VizMaster ho subito capito, quanto la loro professionalità e il loro modo di fare mi avrebbe permesso di crescere.

    – Lezioni chiare e semplici per ogni modulo.

    – Istruttori disponibili, gentili e cordiali per ogni dubbio e chiarimenti.

    – Valentina simpatica e disponibile per qualsiasi esigenza.

    Il Master ti permette di crescere tanto professionalmente, riesci a prendere padronanza dei programmi in modo completo, per ottenere risultati straordinari.
    Inoltre oltre tutto grazie al loro master hai possibilità di riuscire a fare sempre colloqui di lavoro e così che grazie a loro sono riuscito a trovare il lavoro che ho sempre desiderato.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe anche interessarti…

Torna in cima