Masterclass in Bim Specialist for Mep

Home/Masterclass, piu-venduti/Masterclass in Bim Specialist for Mep

Certificati come BIM Specialist per l’impiantistica

Ideale per: Impiantisti, Architetti, Ingegneri, Geometri, tecnici di Amministrazioni e Imprese.

♦ Obiettivi: un percorso formativo specialistico BIM, con partenza da zero, ideale per tutti i tecnici impiantisti o tecnici che devono modellare impianti in BIM, che vogliono prepararsi per superare l’esame nazionale ICMQ ed abilitarsi come Bim Specialist for MEP, secondo la norma UNI 11337-7. La masterclass è studiata per ottenere, in breve tempo, la prestigiosa certificazione riconosciuta dalle norme BIM e dalle amministrazioni.

♦ Programmi utilizzati: Revit Base + Revit Mep + Bim Management Livello 1

scopri di più

Sbocchi lavorativi

La figura che sa modellare impianti utilizzando la tecnologia BIM è molto ricercata, anche se non sei impiantista. Potrai proporti a studi di architettura, ingegneria ed imprese che hanno necessità di progettare e modellare impianti e di partecipare a gare BIM che richiedono come requisito proprio il titolo di BIM Specialist secondo la Uni 11337-7. Ottimo anche per chi già lavora come impiantista e deve, in breve tempo, entrare nella progettazione MEP BIM.

Importante: La masterclass ti prepara al meglio per la singola disciplina, in questo caso quella relativa agli impianti; se vuoi avere più opportunità di trovare lavoro è spesso necessario avere competenze su più ambiti BIM.

Scopri come con il Master Bim Specialist Expert

Richiedi info

Formazione d’eccellenza

online come in aula

Inizio Corso

disponibile
subito

Lezioni

25 lezioni
33 ore

Certificazioni

ottieni
3 certificazioni

Assistenza continua

supporto
pre e post corso

Cosa imparerai

Progettazione base con Revit

in ambito BIM, Revit è il software di riferimento, il più diffuso ed utilizzato nel Mondo! Attraverso le lezioni del modulo base, l’Arch. Viviana Di Stefano, ti condurrà, partendo da zero, all’interno delle prime procedure per gestire un progetto con Revit mediante l’utilizzo del metodo BIM.

Contattaci subito

Cosa imparerai

Modellazione impianti 3D con Revit Mep

La componente MEP di Revit è quella relativa alla modellazione 3D degli impianti; con il modulo Revit MEP, l’Arch. Marco Montalbano, BIM Manager di grande esperienza, ti condurrà attraverso l’apprendimento delle migliori tecniche di modellazione BIM relativamente a questa disciplina. Dopo aver appreso i principi basilari della modellazione BIM con il modulo revit base, entrerai nel merito della progettazione degli impianti con le opportune metodologie di lavoro affrontate in questo modulo.

Contattaci subito

Cosa imparerai

La normativa Uni 11-337 e il BIM Management

Attraverso il modulo di BIM Management livello 1, tenuto da Angelo Gino ed Andrea Faeti di Cadacademy, professionisti esperti che operano su tutto il territorio nazionale, andremo ad analizzare i metodi di approccio al monitoraggio del processo BIM nel suo insieme e faremo una panoramica sugli aspetti della normativa Uni 11337-7 necessari per poter accedere all’esame per BIM Specialist

Contattaci subito

Verso la certificazione

Certificazione ICMQ per esperto BIM

ICMQ è un ente certificatore nazionale che ratifica le figure professionali in conformità con la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024 e UNI 11337. Eureka engineering, in collaborazione con CADACADEMY ”organismo di verifica accreditato ICMQ”, ha ottenuto il rilascio della qualifica di sede di certificazione ai fini della valutazione delle competenze degli “esperti Bim”, diventando sede di esami ICMQ per la Sicilia.

La certificazione viene rilasciata dopo aver superato con esito positivo un esame composto da:

  • una prova scritta di 30 domande a risposta multipla della durata di 40 minuti;
  • una prova pratica con utilizzo del software per gli Specialist o di Management per Coordinator e  Manager;
  • un colloquio con i Bim manager esaminatori della durata di 15 minuti circa
Contattaci subito

Apprendimento garantito

Ciò che studierai all’interno della masterclass sarà verificato da te e da noi attraverso delle consegne di fine modulo; un elaborato grafico e il superamento di un test a risposta multipla saranno necessari per il conseguimento dei certificati di ogni modulo ma soprattutto saranno la prova tangibile di aver appreso tutto ciò che i nostri docenti ti hanno trasmetto lezione dopo lezione. Al termine di ogni masterclass sarà inoltre prevista la consegna di un elaborato finale che sarà il risultato della interdisciplinarietà tra i vari moduli.

Contattaci subito

Come imparerai

Lezioni fruibili h24 e 7 giorni su 7

Eureka Engineering ti offre la possibilità di seguire il corso comodamente da casa. Studia online dove vuoi e quando vuoi con la migliore formazione.
Video corsi fruibili per sei mesi dal momento dell’attivazione di ciascun modulo. La comodità di un video corso senza rinunciare al supporto costante del nostro staff docenti che ti seguirà quotidianamente tramite gruppi social dedicati.

Contattaci subito

Docenti certificati e di esperienza

Il nostro team docenti è altamente specializzato, professionisti nei loro ambiti,  metteranno la propria esperienza al servizio dei corsisti.

Arch. Marco Montalbano | ACI Autodesk Instructor e Bim Manager
Arch. Viviana Di Stefano | ACI Autodesk Instructor e Bim Coordinator
Andrea Faeti e Angelo Gino |Bim Management experts

leggi le bio

Certificazioni 

Iscriviti alla nostra masterclass per ottenere certificazioni  e competenze utili alla tua professionalità

È previsto il rilascio di ben 3 Certificazioni.

Richiedi info dettagliate

Lavori degli studenti come esempio

elaborati finali creati di chi ha frequentato la masterclass.

Richiedi informazioni e scopri la promo

Contattaci per parlare con un nostro consulente che ti illustrerà il percorso didattico più adatto a te e ti informerà sull’offerta del momento.

    Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art.13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.

    Torna in cima