DIVENTA LA FIGURA TOP NEL BIM!

Alta specializzazione per abilitarsi Bim Manager o Bim Coordinator. Tali ruoli saranno ricoperti, anche con incarichi esterni, sia in Amministrazioni sia nel privato, MA se CERTIFICATI a norma UNI..

  • TROVI LAVORO | Anche le Amministrazioni dovranno dotarsi di queste figure. Cosa aspetti?

  • REQUISITI | Per essere ammessi al master devi avere competenze da Bim Specialist o similari, SCOPRI il MASTER Bim Specialist>>

  • CERTIFICATI |Prepara a superare i difficili esami ICMQ Nazionali per abilitarsi Bim Manager o Bim Coordinator.

Richiedi info

OGGI ANCHE ONLINE.. RISPARMI FINO AL 40%!

Ti prepari e segui Online da dove vuoi, con comode Dirette Web e Video lezioni, seguito passo passo dai nostri Bim Manager!

  • SEMPRE CON TE! Gruppi Social> Sei seguito costantemente e DIRETTE Web> Come fossi in aula con noi!

  • TI PREPARI AL TOP |Bim Quality & Bim Coordination – Dal Model Checking al Code Checking

  • Bim Validation e AcDat ! Utilizzo Ambiente di condivisione dati, Validazione e Contabilità – dal 4D al 6D.

Richiedi Offerta

MODULI E CONTENUTI

MODULO 1 – Bim Management Level 2 | 12 ore

_Ruoli e competenze Bim Coordinator e Bim Manager – Sulla base dei temi principali della nuova metodologia BIM, già appresi dal partecipante dal modulo Bim Management Level 1, il professionista che aspira a diventare Bim Manager o Coordinator, approfondirà definizioni, termini di lavoro, ruoli, competenze specifiche e gerarchie per una gestione di qualità del processo BIM. _Coordinamento Team e Livelli di Sviluppo Del Modello BIM Dal Model Checking al Code Checking, come strutturare un percorso di qualità del modello informativo. I principi cardini della gestione dei dati ed informazioni nel modello BIM. Verranno inoltre illustrati gli usi del modello ed i LOD nel BIM, sia per la progettazione sia per utilizzi gestionali per un efficace BIM USES._Preparazione Documentazione e Commessa – Teoria e Pratica – Dall’EIR al BEP, dal Capitolato Informativo al oGI (offerta Gestione Informativa), sia per chi gestirà Enti Appaltanti (CI), sia per chi farà l’Offerta (oGI) per una gara; Gli IFC come strumento multidisciplinare per la consegna finale; Panoramica europea dalla UNI 11337 alle ISO quali strumenti per una progettazione BIM efficace in funzione degli obiettivi reali dettati dal Committente. _Project Work in aula: dalla teoria alla pratica simulazione di un team multidisciplinare capace di analizzare un progetto e gestirlo in linea con gli argomenti trattati.

Cosa aspetti! Richiedi Info

MODULO 2 – Video Corso Gestione Tempi e Cantiere In Bim con Naviswork | 8 ore

Corso Ufficiale Autodesk, che fornisce le competenze teoriche e pratiche per le attività di analisi, controllo e gestione per il CANTIERE dei modelli BIM con Autodesk Navisworks. Il partecipante acquisirà la capacità definire regole di controllo e verificare le informazioni contenute nei modelli ed elaborati BIM, eseguire controlli di interferenza, ma anche la gestione della sicurezza in cantiere in Bim; corretta preparazione del modello Bim; Dal 4D al 6D come pensare ad un cronoprogramma efficace che tenga conto di un modello informativo completo.

MODULO 3 – Gestione Tempi (4D) Coordinamento Cantiere In Bim con Certus | 10 ore

Il primo corso Ufficiale e certificato su CERTUS di Acca Software, ma volto al BIM. Il partecipante apprenderà come gestire sicurezza, tempi e coordinamento di cantiere con il modello in Open Bim tramite IFC. eseguire controlli di sicurezza, movimenti animati di cantiere secondo le nuove tecnologie 3d messe a disposizione da Acca software;

Cosa aspetti! Richiedi Info

MODULO 4 – Gestione Costi In Bim (5D) Con Archvision E Primus Certificato Acca | 14 ore

Il partecipante apprenderà come, attraverso software Open Bim come Primus di Acca ed applicativi come ArchiVision si possono creare computi precisi e interattivi con i Bim Autodesk Revit ed Edificus di Acca. Si apprenderà la capacità di mettere in relazione il programma temporale delle attività con gli elementi del modello BIM, monitorare i costi e le quantità. il professionista oltre le competenze necessarie per saper gestire correttamente il 5D nel Bim. CORSI CON FORMATORI ACCREDITATI

MODULO 5 – Corso Gestione Ambiente Condivisione Dati (AcDAT) e Bim Validation con US BIM Acca | 12 ore

Attraverso la formazione FAA ACCA sulla Piattaforma AcDat US BIM, si forniranno le competenze sulle caratteristiche tecniche, attività di implementazione e gestione di un ambiente di condivisione dati e fornire una conoscenza approfondita sull’interoperabilità dei dati in ambito BIM. Il Bim Manager deve saper analizzare i requisiti della commessa BIM, scegliere software di condivisione adeguati, impostare la struttura di cartelle ed i relativi permessi di accesso e regole di condivisione dei dati per tutti gli operatori della commessa. Il modulo pertanto è pensato sia per chi utilizzerà questi strumenti per l’Ente Appaltante, sia chi lo utilizzerà all’interno di Engineering private. Si utilizzerà la piattaforma ACCA US BIM, in quanto certificata buildingSMART International, ovvero totalmente OPEN BIM, come deve essere una piattaforma di utilizzo sia per Amministrazioni che privati, secondo le norme UNI 11337e ISO sul BIM. Si forniranno quindi anche competenze di Bim Validation: procedure di controllo e verifica e gestione del modello BIM. Il professionista acquisirà la capacità di impostare ed applicare criteri di controllo e verifica del modello, comunicare ed assegnare azioni correttive al gruppo di lavoro, definire azioni la gestione del modello.

Cosa aspetti! Richiedi Info

MODULO 6 – Video Corso Certificato Autodesk Dynamo | 16 ore

L’unico corso ufficiale in Sicilia su Dynamo. Importante per Bim Specialist, Coordinator o Bim Manager per imparare il software integrato Dynamo (BIM) che permette di sfruttare metodi computazionali per la creazione di geometrie complesse, gestire il flusso di dati, modificare e impostare i parametri direttamente su Revit, migliorando e velocizzando il processo di creazione e gestione dei modelli BIM Revit. Dynamo viene utilizzato in modo flessibile in base ai ruoli: lo Specialist più sul versante modellazione organica, i Bim Coordinator e Manager sul flusso dati e gestione modello. Il corso si propone di trasmettere le competenze su Dynamo in ottica B.I.M., partendo da una base teorica necessaria a comprendere le differenze tra progettazione computazionale e CAD, la logica dell’approccio computazionale, gli strumenti e i metodi per la creazione del modello tridimensionale e la loro applicazione pratica su Dynamo e Revit.

RISULTATI DEI NOSTRI ALLIEVI

RISULTATI DEI NOSTRI ALLIEVI

DICONO DI NOI

L’anno scorso ho deciso di iniziare la mia formazione da eureka iniziando con il modulo standard di Revit. Alla seconda lezione, ho scoperto un mondo nuovo soprattutto interessante. Grazie alla bravura dei docenti, Salvo e Marco, ho deciso di iscrivermi al master bim manager. Un’anno ricco di formazione e certificazioni che solo Eureka riesce a dare nel territorio. Una preparazione all’altezza di poter sostenere un esame importante quello della certificazione di Esperto Bim Specialist. Consiglio a tutti di intraprendere questo percorso per chi nel nostro settore ha voglia di lavorare ed essere formati nel mondo Bim.

Caterina Perniciaro, cliente Eureka engineering

Oggi lavoro nello Studio di Norman FOSTER! grazie al docente Marco Montalbano che mi ha formato professionalmente sul Bim e mi ha fatto credere nelle mie possibilità e competenze.

Giuseppe Turco, cliente eureka engineering

Ti suggeriamo anche:

RICHIEDI INFORMAZIONI

Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art.13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.