OBIETTIVI

Finalmente OnLine il Master Bim Specialist con i prodotti Acca Software che cercavi ! per la progettazione INTEGRATA BIM.

ECCELLENZA | Master garantito dalla qualità del “Centro di Formazione Accreditato ACCA – CFAA” , monitorata direttamente da Acca Software. Tenuto da “Formatori ACCREDITATI ACCA”, Bim Manager e Bim Specialist di grande esperienza e certificcati!

SARAI PRONTO | il Master ti prepara, da zero esperienza, ad abilitarti Bim SPECIALIST con i prodotti Acca! Fornisce le metodologie di lavoro secondo le norme Bim.

CERTIFICATI E ABILITATI | Otterrai l’Attestato di “Qualificazione Individuale”; e ti prepara anche a sostenere il difficile ESAME ICMQ Nazionale per Certificarti BIM SPECIALIST secondo la norma UNI 11337, requisito ormai richiesto nelle gare d’appalto in Bim> INFO su esami ICMQ>>

SBOCCHI LAVORATIVI | Sei un giovane in cerca di lavoro? l’obbligo del BIM fa sì che le figure di Bim Specialist sono le più richieste ! Hai già uno studio o un’impresa? ottenere le Certificazioni che ti consentono di partecipare alle GARE IN BIM è indispensabile!

SEGUI ONLINE ! Certificarti comodamente da casa con LEZIONI IN DIRETTA WEB e COMODE VIDEO LEZIONI fruibili quando vuoi. Seguiti comunque passo passo, dai Docenti Formatori Accreditati ACCA, di grande esperienza! nessuno può darti di più..

Finalmente il Master Bim Specialist con i prodotti Acca Software che cercavi ! per la progettazione INTEGRATA BIM.

ECCELLENZA | Master garantito dalla qualità del Centro di Formazione Accreditato ACCA – CFAA” , monitorata direttamente da Acca Software. Tenuto da “Formatori ACCREDITATI ACCA”, Bim Manager e Bim Specialist di grande esperienza e certificcati!

SARAI PRONTO | il Master ti prepara, da zero esperienza, ad abilitarti Bim SPECIALIST con i prodotti Acca! Fornisce le metodologie di lavoro secondo le norme Bim.

CERTIFICATI E ABILITATI | Otterrai l’Attestato di “Qualificazione Individuale”; e ti prepara anche a sostenere il difficile ESAME ICMQ Nazionale per Certificarti BIM SPECIALIST secondo la norma UNI 11337, requisito ormai richiesto nelle gare d’appalto in Bim> INFO su esami ICMQ>>

SBOCCHI LAVORATIVI | Cerchi lavoro? l’obbligo del BIM fa sì che le figure di Bim Specialist sono le più richieste ! Hai già uno studio o un’impresa? ottenere le Certificazioni che ti consentono di partecipare alle GARE IN BIM è indispensabile!

SEGUI ONLINE | Certificarti comodamente da casa con LEZIONI IN DIRETTA WEB e COMODE VIDEO LEZIONI fruibili quando vuoi. Seguiti comunque passo passo, dai Docenti Formatori Accreditati ACCA, di grande esperienza! nessuno può darti di più..

MODULI E CONTENUTI

MODULO 1 | Corso Accreditato Acca Software EDIFICIUS – 32 ore

Il corso che ti introduce al BIM ed alla progettazione Architettonica integrata con i prodotti Acca. Argomenti: introduzione al BIM, concetti e metodo. L’interfaccia di Edificius. La progettazione con gli strumenti architettonici: Involucri, Involucri orizzontali, stratigrafie, porte e finestre, scale, ringhiere, librerie e personalizzazione degli oggetti, concetto di Parametro. Multipiano, Livelli. Ambiente 3D ed Ambiente Terreno, impostazione tavole e particolari. Computi e schede quantità per preparazione a Primus. Strutture nell’architettonico, preparazione per l’esportazione in IFC, integrazione con altre discipline. Collegamenti a Certus per tempi cantiere, argomenti finali e conclusioni finali.

Cosa aspetti! Richiedi Info

MODULO 2 | Corso Accreditato Acca Software EDIFICIUS MEP – 12 ore

Corso solo per chi ha frequentato il modulo 1, o ha ottime conoscenze di Edificius e vuole integrare con la parte IMPIANTI IN BIM. Il corso tratta il tracciamento di tutti i tipi di impianto direttamente in Bim. La corretta impostazione degli oggetti e dei parametri, prestazionali e geometrici. Le connessioni. I Computi e le quantità. La relazione con l’architettonico e le integrazioni. Esportazioni in IFC, con relativi parametri. Tavole e particolari 2D e 3D.

MODULO 3 | Computo in BIM con PRIMUS P + PRIMUS IFC – 8 ore

Finalmente il corso completo su Primus P. Per impararlo da zero o come mai lo hai utilizzato se già lo utilizzi da tempo. Con il docente Accreditato Acca Software, si utilizzerà Primus in tutte le funzioni, anche le meno conosciute. Si approfondirà l’aspetto BIM: impostazione corretta del modello per primus; come computare dal modello IFC, interazione con altri Bim come Revit; aggiornamento automatico dei dati da modifiche sul modello. Un nuovo metodo di computare facile e diretto.. L’unico modo in cui si computerà nel futuro per ridurre gli errori!
Sai giù utilizzare Primus? Puoi chiedere i singoli corsi Avanzati – richiedi preventivo>>

Cosa aspetti! Richiedi Info

MODULO 4 | Contabilità in BIM con PRIMUS – PLATFORM e D.L. – 8 ore

La contabilità diretta in bim! Il RUP ed il Direttore dei lavori, sono individuati come i soggetti che a valle del perfezionamento del progetto e del suo iter approvativo, procedono all’esecuzione dell’appalto in forza del contratto stipulato dalla S.A. con l’Appaltatore. Il corso è progettato per coloro che non possiedono competenze ed esperienze specifiche nel settore ed intendono perseguire questa opportunità professionale.

Il corso comprende anche Primus PLATFORM (Giornale dei lavori in cloud) Sapevi che il Codice Appalti e il D.M. 49/2018 impongono l’uso di piattaforme elettroniche aperte per la Direzione Lavori? PriMus PLATFORM è la prima piattaforma digitale che consente al direttore dei lavori di collaborare con imprese, RUP, coordinatori della sicurezza, ecc. in modo efficace e corrispondente alla legge.

Utilizzi già Primus? Richiedi info su questi singoli corsi Avanzati>

VUOI DIVENTARE BIM COORDINATOR O BIM MANAGER ?
Vedi info sul Master Bim Manager>

MODULO 5 | Bim Management UNI11337 – 16 ore

Fiore all’occhiello del Master: un corso, che non ha eguali in Italia, tenuto da grandi professionisti che operano nel Nord Italia. il corso, di alto profilo tecnico e normativo, è articolato in 2 giorni full Immersion in cui si andranno ad analizzare i metodi di approccio e monitoraggio del processo BIM nel suo insieme. Partendo dagli aspetti più tecnici del processo e quindi dalla pratica creazione di template specifici in funzione della normativa vigente, la creazione di librerie parametriche con nomenclatura e standardizzazione del database, fino all’approccio pratico di scrittura del manuale del BIM aziendale e ai piani di execution plandevelpoment plan. Il corso approfondirà anche argomenti facenti capo ai processi di gestione delle fasi di realizzazione del manufatto con conseguente valutazione dei costi dell’opera, pianificazione del cantiere e controllo delle clash detection del progetto. Produrre e sviluppare un BIM Esecution Plan (BEP) e un manuale della qualità BIM. Anche se tale tematica risulta in parte fra i compiti del BIM MANAGER, il Bim Specialist per normativa DEVE conoscere i processi Bim Aziendali. 

RISULTATI DEI NOSTRI ALLIEVI

RISULTATI DEI NOSTRI ALLIEVI

DICONO DI NOI

Generalmente alla fine di un percorso si fanno delle riflessioni, e per tal motivo volevo spendere due parole per il tutor Marco Montalbano. È stato un percorso lungo, faticoso, ma assolutamente soddisfacente per le capacità tecniche acquisite. Tutto questo non sarebbe potuto verificarsi se non grazie a lui, sapendoci trasferire gran parte delle sue conoscenze con molta professionalità e soprattutto passione.
Ti stimo moltissimo!

Giorgia Marino, cliente Eureka engineering

Eccellenza Siciliana!!! Appena laureato in ingegneria edile-architettura mi sono iscritto al Master Bim Specialist. Il master è durato circa sei mesi e ho viaggiato da Catania per raggiungere Eureka. Gli sforzi e il sacrifici sono però stati premiati. Grazie alle competenze acquisite sono riuscito ad inserirmi e a farmi spazio nel mondo del lavoro. Nel mio percorso sono stato seguito da Marco e Viviana, istruttori estremamente competenti e sempre disponibili!! E’ stata un’esperienza fondamentale che consiglio a tutti!!
Grazie Eureka Enginnering

Cesare Fasciana, cliente eureka engineering

Ti suggeriamo anche:

RICHIEDI INFORMAZIONI

Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art.13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.