OBIETTIVI

Il Master sul BIM che non ha eguali per ciò che offre, ORA ANCHE OnLINE con> VIDEO LEZIONI E DIRETTE WEB per verifiche e test di CERTIFICAZIONE PER OGNI MODULO!

SEGUITI COSTANTEMENTE DAI NOSTRI DOCENTI CERTIFICATI, con gruppi WHATSAPP e FACEBOOK!

Fornisce tutte le competenze che un moderno progettista Bim Specialist deve avere. Al termine dell’esperienza Didattica e Pratica, verrà GARANTITO UNO STAGE.

Inoltre prepara a sostenere l’esame ICMQ Nazionale secondo la norma UNI 11337, per Bim Specialist. Chi è il Bim Specialist? È la figura tecnica responsabile del team di lavoro che realizza il modello Bim integrato, gerarchicamente “il vice” di Bim Manager e Coordinator: Deve avere la preparazione tecnica più alta di tutto il team sui software Bim.

Non accontentarti! Per sostenere l’esame come Bim Specialist si può essere preparati sul “minimo richiesto”, MA nella professione la competenza richiesta alle figure tecniche Bim è decisamente superiore a quella “prevista” dalla norma. Diffida dalle imitazioni! In Sicilia abbiamo portato noi il BIM già nel 2006. Il nostro master fornisce competenze che vanno ben oltre quelle richieste dall’esame, vantando un’alta percentuale di inserimento nel mondo del lavoro, dando VERE opportunità.

Requisiti minimi: ottima conoscenza dell’informatica di base.

Il Master sul BIM che non ha eguali per ciò che offre, ORA ANCHE OnLINE con> VIDEO LEZIONI E DIRETTE WEB per verifiche e test di CERTIFICAZIONE PER OGNI MODULO! SEGUITI COSTANTEMENTE DAI NOSTRI DOCENTI CERTIFICATI, con gruppi WHATSAPP e FACEBOOK!

Fornisce tutte le competenze per diventare un moderno progettista Bim Specialist. Al termine dell’esperienza Didattica e pratica, verrà GARANTITO UNO STAGE, un’ ESPERIENZA UNICA DA NON PERDERE.

Inoltre prepara a sostenere l’esame ICMQ Nazionale secondo la norma UNI 11337, per Bim Specialist. Chi è il Bim Specialist? È la figura tecnica responsabile del team di lavoro che realizza il modello Bim integrato, gerarchicamente “il vice” di Bim Manager e Coordinator: Deve avere la preparazione tecnica più alta di tutto il team sui software Bim. IMPORTANTE> La norma UNI renderà il BIM OBBLIGATORIO IN TUTTI GLI APPALTI!

Non accontentarti! Per sostenere l’esame come Bim Specialist si può essere preparati sul “minimo richiesto”, MA nella professione la competenza richiesta alle figure tecniche Bim è decisamente superiore a quella “prevista” dalla norma. Diffida dalle imitazioni! In Sicilia abbiamo portato noi il BIM già nel 2006. Il nostro master fornisce competenze che vanno ben oltre quelle richieste dall’esame, vantando un’alta percentuale di inserimento nel mondo del lavoro, dando VERE opportunità.
Requisiti minimi: ottima conoscenza dell’informatica di base.

MODULI E CONTENUTI

MODULO 1 – CORSO REVIT ARCHITECTURE | LIVELLO STANDARD – durata : 52 ORE

Il corso per i progettisti che vogliono imparare, partendo da zero, in modo efficace e professionale lo strumento di progettazione B.I.M. più potente e diffuso nel Mondo. Insegnato da chi ha portato per primo la formazione certificata Autodesk su Revit Architecture in Sicilia. Impara il metodo BIM fin dalle basi, crea il tuo progetto su Revit direttamente in 3D e modificalo tutte le volte che vuoi con un semplice clic. Il corso standard tratterà tutti gli strumenti base ed avanzati, compreso personalizzazione delle famiglie parametriche e modellazione 3D, computi, ristrutturazione con demolizioni e ricostruzioni automatici.
Requisiti minimi: ottima conoscenza dell’informatica di base.

Cosa aspetti! Richiedi Info

MODULO 2 – CORSO TERMOLOG EpiX.10 | LIVELLO INTERMEDIO – durata : 16 ORE

Finalmente l’unico corso in Sicilia sul software di calcolo e prestazione energetica collegato ai CAD ed ai BIM (AutoCAD, Revit Architecture, ARCHICAD, ALLPLAN): Con Termolog riduci i tempi per lo studio del calcolo energetico del progetto. TERMOLOG EpiX. (ultima versione) è adeguato ai D.M. del 26 giugno 2015, produce il nuovo APE secondo le linee guida e la nuova relazione progettuale (ex legge 10) con i nuovi requisiti minimi. Durante il corso apprenderai anche come interfacciare il tuo software BIM o CAD 3D per rendere il flusso di lavoro veloce e preciso. IMPORTANTE> SOLO chi segue il corso otterrà una particolare estensione della versione gratuita di TERMOLOG e un maxi sconto per l’eventuale acquisto!
Requisiti minimi:
ottima conoscenza dell’informatica di base.

MODULO 3 – CORSO REVIT FAMIGLIE AVANZATE PARAMETRICHE | LIVELLO AVANZATO – durata: 24 ORE

L’unico corso Avanzato sulle famiglie parametriche 3D di Revit in Sicilia! Il corso ideale anche per realizzare qualsiasi tipo di oggetto parametrico. Il corso tratta la creazione da zero di intere famiglie complesse e nidificate, con utilizzo di formule e parametri di grande versatilità, con i parametri richiesti dalla normativa e dal committente e che un Bim Specialist DEVE saper fare. Il corso affronta anche la creazione di famiglie parametriche avanzate di Vuoti per muri, ideali per deformare, modellare e creare nicchie nelle murature di edifici storici con un semplice clic.
Requisiti minimi: aver frequentato il modulo di Revit Standard o avere ottima padronanza del software.

Cosa aspetti! Richiedi Info

MODULO 4 – CORSO REVIT MODELLAZIONE DI MASSA PARAMETRICA AVANZATA | LIVELLO AVANZATO – durata: 20 ORE

Il fiore all’occhiello del MASTER! Nessun limite all’inventiva.. Finalmente la modellazione 3D avanzata per la realizzazione di forme complesse e libere! Tutto ciò che vorresti sapere sulla modellazione morbida di Massa e Parametrica: modellazione e deformazioni, modellazione di forme e strutture complesse, pannelli e componenti adattivi, creazione di edifici da forme liquide e complesse. Adesso si può! da zero competenze sulla Massa ad esperto modellatore parametrico concettuale. In aula si modellano edifici di Archi Star come Zaha Hadid, Gehry, Libeskind..!
Requisiti minimi: aver frequentato il modulo di Revit Standard e avere ottima padronanza del software.

MODULO 5 – CORSO REVIT MEP – impianti 3D  | LIVELLO AVANZATO – durata: 28 ORE

Il vero corso Ufficiale Autodesk in Sicilia, specifico per chi vuole implementare LA PROGETTAZIONE DEGLI IMPIANTI DIRETTAMENTE IN 3d BIM, integrato in Revit.  Il corso di Revit mep porta ogni partecipante a progettare tutti i tipi di impianti direttamente in revit con un grande vantaggio di istradamento degli impianti poiché, oltre il dimensionamento diretto di ogni componente, il progettista può ora vedere in 3d immediatamente gli impianti, verificare gli ingombri ed eventuali interferenze con strutturale ed architettonico. Il corso completo sugli impianti Bim ed il coordinamento con architettonico e strutturale che cercavi!
Requisiti minimi: corso per chi sa già utilizzare Revit almeno nelle funzioni architettoniche.

Cosa aspetti! Richiedi Info

MODULO 6 – CORSO REVIT VARIANTI E WORKSET | LIVELLO AVANZATO – durata: 8 ORE

Il primo corso in Sicilia dedicato al lavoro in team e in studio: il Workset che consente a più progettisti di lavorare contemporaneamente su un unico file di progetto, per un lavoro coordinato. Il modulo tratta anche le Varianti per creare più ipotesi in tempo reale nello stesso file! Nella seconda parte del modulo è compresa una parte pratica di lavoro in team con tutti i partecipanti che lavoreranno contemporaneamente su un unico file di progetto…
Requisiti minimi: aver frequentato il modulo di Revit Architecture Standard.

MODULO 7 – CORSO BIM MANAGEMENT Level 1  | Gestione processi aziendali con Tecnologia BIM LIVELLO AVANZATO – durata: 16 ORE

Altro fiore all’occhiello del Master: un corso, che non ha eguali in Italia, tenuto da grandi professionisti che operano nel Nord Italia. il corso, di alto profilo tecnico e normativo, è articolato in 2 giorni full Immersion in cui si andranno ad analizzare i metodi di approccio e monitoraggio del processo BIM nel suo insieme. Partendo dagli aspetti più tecnici del processo e quindi dalla pratica creazione di template specifici in funzione della normativa vigente, la creazione di librerie parametriche con nomenclatura e standardizzazione del database, fino all’approccio pratico di scrittura del manuale del BIM aziendale e ai piani di execution plandevelpoment plan. Il corso approfondirà anche argomenti facenti capo ai processi di gestione delle fasi di realizzazione del manufatto con conseguente valutazione dei costi dell’opera, pianificazione del cantiere e controllo delle clash detection del progetto. Produrre e sviluppare un BIM Esecution Plan (BEP) e un manuale della qualità BIM. Anche se tale tematica risulta in parte fra i compiti del BIM MANAGER, il Bim Specialist per normativa DEVE conoscere i processi Bim Aziendali.
Requisiti minimi: aver frequentato tutti i moduli bim del Master Specialist o dimostrare competenze analoghe.

Cosa aspetti! Richiedi Info

MODULO 8 – CORSO REVIT STRUCTURE E GRAITEC ADVANCE DESIGN | LIVELLO AVANZATO – durata: 32 ORE

NOVITA’ in Sicilia! Il corso specifico per tecnici che vogliono implementare la progettazione architettonica con lo strutturale avanzato BIM integrato con Revit. Il corso può essere frequentato singolarmente da strutturisti e tecnici che non frequentano l’intero Master. Il corso di Revit Structure si propone di fornire gli strumenti necessari per una gestione completa del progetto strutturale fino al calcolo e gli esecutivi. Il corso tratta anche l’analisi strutturale in cloud attraverso app in subscription ed è compreso anche, novità assoluta, il modulo su ADVANCE DESIGN della Graitec, per la verifica dell’analisi strutturale completa di documentazione tecnica secondo normativa Italiana e non. Infine, saranno affrontati anche i software extension integrati in Revit: Advance Steel Graitec, Reinforcement, StrucCope. L’UNICO con due corsi in uno! Per non avere limiti sulle strutture in bim!
Requisiti minimi: aver frequentato il modulo di Revit Standard e avere buona padronanza del software.

MODULO 9 – CORSO BIM QUALITY 4D LIVELLO BASE | consegna finale | durata: 4 ORE

Il modulo, che chiude il master Bim, tratta in modo specifico i compiti che il Bim Specialist deve saper svolgere per il corretto flusso di lavoro con Bim Coordinator e Bim Manager. Quindi il modulo tratta in modo basilare i seguenti argomenti sulla gestione della qualità e del coordinamento: Cenni generici sul Bim 4D (cosa è..), Clash Detection con Revit, Impostazioni di Coordinamento in Revit fra i collegamenti con Copia/Controlla; cenni di BIM Validation, cenni di Code checking per Specialist, cenni su impostazioni fasi temporali di lavoro in Revit.
CONSEGNA FINALE | L’ultima ora del modulo è dedicata alla consegna di due Tavole A1 della tesi finale riguardanti un progetto organico BIM, realizzato da ogni partecipante. La consegna risulta fondamentale per il conseguimento dell’ATTESTATO FINALE DEL MASTER.

Cosa aspetti! Richiedi Info

STAGE IN AZIENDA

Solo chi consegna ed ottiene l’Attestato del master sarà ammesso allo Stage. Un periodo di vera esperienza professionale BIM in uno studio. Lo stage ti darà la marcia in più per il tuo CV, con cui verrai ammesso all’esame nazionale di Abilitazione ICMQ per BIM SPECIALIST>
Vuoi di più?> Scopri come diventare da Specialist a Bim Coordinator o Bim manager! Persino le Amministrazioni per la normativa dovranno dotarsi di queste figure. Ecco perché consigliamo di frequentare anche il Master in BIM Coordinator & Manager>

RISULTATI DEI NOSTRI ALLIEVI

RISULTATI DEI NOSTRI ALLIEVI

DICONO DI NOI

Generalmente alla fine di un percorso si fanno delle riflessioni, e per tal motivo volevo spendere due parole per il tutor Marco Montalbano. È stato un percorso lungo, faticoso, ma assolutamente soddisfacente per le capacità tecniche acquisite. Tutto questo non sarebbe potuto verificarsi se non grazie a lui, sapendoci trasferire gran parte delle sue conoscenze con molta professionalità e soprattutto passione.
Ti stimo moltissimo!

Giorgia Marino, cliente Eureka engineering

Eccellenza Siciliana!!! Appena laureato in ingegneria edile-architettura mi sono iscritto al Master Bim Specialist con Revit. Il master è durato circa sei mesi e ho viaggiato da Catania per raggiungere Eureka. Gli sforzi e il sacrifici sono però stati premiati. Grazie alle competenze acquisite sono riuscito ad inserirmi e a farmi spazio nel mondo del lavoro. Nel mio percorso sono stato seguito da Marco e Viviana, istruttori estremamente competenti e sempre disponibili!! E’ stata un’esperienza fondamentale che consiglio a tutti!!
Grazie Eureka Enginnering

Cesare Fasciana, cliente eureka engineering

Ti suggeriamo anche:

RICHIEDI INFORMAZIONI

Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art.13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.