Il percorso completo per diventare un esperto sui software per l’Interior design

Impara comodamente da casa con la stessa qualità del corso in aula

  • In omaggio il corso certificato Autodesk su AutoCAD 2D e 3D

  • Impara online e certificati come professionista architectural visualizer specializzato sui software specifici per  l’Interior design

  • Supporto quotidiano alla didattica. Gruppi social per interagire quotidianamente con i docenti dei vari moduli. Revisioni periodiche in diretta web e test di certificazione per ogni modulo

perchè seguire il nostro Master per l’Inerior design?

Il Master pluricertificato completo, per diventare un esperto nel settore dell’Interior design e del Virtual design, mediante l’utilizzo di tecniche avanzate di modellazione, rendering, animazione 3D mediante l’utilizzo dei software di modellazione e render più richiesti dal mercato

  • Possibilità di inserimento lavorativo. Con il nostro master puoi accedere ad un periodo di tirocinio retribuito

  • Ogni modulo prevede una certificazione ufficiale ed internazionale

  • Creare il progetto come modello 3D foto realistico abbatte i costi di moltissimo e consente al cliente di pre visualizzare al meglio l’idea progettuale proposta. Il valore aggiunto del Master è prepararti davvero per fare la differenza in uno studio e aiutarti a trovare il lavoro che meriti

MODULI E CONTENUTI

MODULO 1 – Corso Certificato SketchUp Pro | durata: 18 ore

Il corso di SketchUp affronterà il programma nel suo insieme, con particolare riferimento alla spiegazione delle tecniche di disegno più comuni, la realizzazione di modelli 3D medio/complessi e le relazioni fra SketchUp e gli altri programmi. Si rivolge a tutti coloro che desiderano entrare nel mondo della rappresentazione 3D nel modo più semplice ed efficace che possa esserci. Partendo da zero il corsista sarà in grado di creare, gestire ed impaginare modelli 3D per qualsiasi ambito: dall’ architettonico al design. Particolare attenzione sarà rivolta nei confronti delle tecniche essenziali per la creazione 3D e verranno fornite sia le basi del texturing che quelle per la definizione dei modelli per la renderizzazione su 3ds max, il software di rendering più utilizzato del Mondo.
Requisiti minimi: ottima conoscenza dell’informatica di base

MODULO 2 – Corso Certificato Autodesk su AutoCAD 2D+3D | durata 24 ore

Il corso UFFICIALE su AutoCAD per imparare dalla linea 2D più facile al 3D più complesso, fino all’apprendimento di tutte le corrette tecniche di impaginazione per essere in grado di produrre progetti in CAD completi. Ideale anche per aggiornarsi alle nuove funzioni di AutoCAD, come sezioni e prospetti automatici creati con appena due clic! AutoCAD, lo strumento di disegno CAD più diffuso e potente del Mondo da oltre trent’anni.
Requisiti minimi: ottima conoscenza dell’informatica di base

MODULO 3 – Corso Photoshop pre e post produzione render | durata 16 ore

Il modulo di Photoshop è utilissimo per approcciarsi, partendo da zero, al miglioramento delle immagini foto realistiche, già realizzate nel modulo 2. Imparerai a gestire il corretto bilanciamento ed una adeguata gestione dell’esposizione delle immagini di render, i filtri e le regolazioni necessarie per un corretto miglioramento dei render di 3ds Max. Correggere pareti con evidenti macchie di ombra, sottoesposizioni, mancanza di contrasto, bilanciamento del bianco non sarà più un problema. Uno spazio importante sarà quello dedicato alla fase di pre – produzione e quindi alla personalizzazione di texture e alla creazione di canali specifici quali: mappe di bump, reflection, displacement e cutout. Verranno, inoltre, tecniche molto avanzate e complesse per la creazione di texture (ricavandole da semplici foto anche mal scattate) mediante l’utilizzo di strumenti relativi al foto raddrizzamento. Argomenti del modulo saranno anche quelli dedicati al calcolo avanzato della profondità di campo e la gestione dei filtri prospettici avanzati.
Requisiti minimi: ottima conoscenza dell’informatica di base

MODULO 4 – Corso Certificato Autodesk 3ds Max Rendering con CORONA Render | durata: 20 ore

Impara, con noi, a diventare un esperto nel settore dell’Interior Design mediante l’utilizzo dei software di modellazione, rendering e visualizzazione 3D più usati da architetti e designer.
In architettura, considerare modelli 3D e rendering un semplice contorno ai fini della buona riuscita di un progetto è un grande errore. Nel campo dell’architettura e del design, il rendering e le animazioni 3D rappresentano il miglior modo possibile per comunicare il progetto al pubblico, sia che si tratti di un cliente, di una commissione di laurea, della giuria di un concorso o di un collega per cui lavorate. Il modo in cui viene presentato al pubblico può determinare il successo o il fallimento del vostro progetto.
Requisiti minimi: ottima conoscenza dell’informatica di base e utilizzo di un software di modellazione 3D

MODULO 5 – Corso di Animazione 3D con LUMION | durata: 16 ORE

Lumion è uno strumento essenziale per tutti coloro che vogliono visualizzare progetti nell’ambito dell’architettura sia per interni che, prevalentemente, per esterni. Impareremo a produrre impressionanti video di alta qualità molto velocemente ed estremamente facili da padroneggiare, impostare, modificare e realizzare. Il modulo di Lumion è rivolto ad architetti, designer, ingegneri, modellatori BIM e studenti universitari. Lumion è oggi considerato come il software leader nel suo settore per aver ridefinito il processo di creazione delle animazioni 3D di altissima qualità.
Requisiti minimi: ottima conoscenza dell’informatica di base e utilizzo di un software di modellazione 3D

MODULO 6 – Corso Certificato Chaos 3ds Max Rendering con V-RAY | durata: 18 ORE

Impara, insieme a noi, l’arte del rendering foto realistico alla massima potenza. Obiettivo di questo modulo è portare il partecipante alla realizzazione di immagini di render “da catalogo” in modo semplice, diretto e efficace. Entreremo nel mondo della visualizzazione foto realistica per gli interni, gli esterni, la creazione e gestione delle telecamere, la regola dei terzi e le tecniche per simulare la profondità di campo. Il passo successivo sarà l’apprendimento legato alle creazione e gestione delle luci (naturali e artificiali); dei materiali, da quelli più semplici e quelli più complessi caratterizzati da riflessioni, trasparenze ed effetti di tridimensionalità (bump e displacement). Tutto questo con V-RAY il potentissimo motore di rendering prodotto dalla Chaosgroup utilizzato per la produzione di immagini di render architettonici di altissima qualità.
Eureka Engineering è l’unico V-RAY Training Center del sud Italia.
Requisiti minimi: ottima conoscenza dell’informatica di base e aver comprata conoscenza della base di 3ds Max

RISULTATI DEI NOSTRI ALLIEVI

RISULTATI DEI NOSTRI ALLIEVI

DICONO DI NOI

Esperienza fantastica sia dal punto di vista umano che professionale!
Sto frequentando sia la Masterclass Specialist Revit, che il VIZMaster e che dire..preparazione, competenza ed estrema disponibilità da parte di tutti i docenti. Stra consigliato!

Sara Randazzo, cliente Eureka engineering

Il VIZMaster è strutturato in modo da avere il massimo risultato in un tempo contenuto.
Grazie alla preparazione dei docenti, come l’Arch. Gianluca Porrello e l’arch. Fabio Dell’Oglio, ed alla continua assistenza anche fuori dalle ore di corso, ho raggiunto risultati professionali.

Valentina Scalone, cliente eureka engineering

Hai bisogno della nostra assistenza?

Chiedi informazioni sui nostri Corsi e Master online e in aula, sulle certificazioni,
crediti, date e costi. Guarda le nostre FAQ e contattaci subito per parlare con un assistente.
Eureka è la scuola di formazione per architetti, ingegneri, geometri, design e progettisti più conosciuta in Italia.